Mercedes, arriva il nuovo fuoristrada economico: il colosso punta a venderlo proprio a tutti

La Mercedes è pronta per lanciare un nuovo gioiello, che è davvero unico nel suo genere. Andiamo a vedere come sarà.

In casa Mercedes il modello non è dei migliori in assoluto, così come per tutti i marchi tedeschi, con poche eccezioni. Gli investimenti fatti sull’elettrico non stanno dando i risultati sperati, con i vertici che hanno fatto sapere che le vendite, in tal senso, non sono pari a quanto si potesse sperare. Nonostante questo, non c’è alcuna intenzione di fermare lo sviluppo di questa tecnologia, che continua ad essere vista come il futuro in senso assoluto del mondo delle quattro ruote.

Mercedes nuovo fuoristrada economico
Mercedes cambia tutto – Derapate.it

Nelle prossime righe, a conferma di quanto appena detto, vi parleremo di un nuovo fuoristrada che la Mercedes sta sviluppando, e che ha tutte le carte in regola per far saltare il banco, grazie anche alle sue dimensioni compatte. Di certo, c’è tanto da lavorare per far sì che possa esordire presto sul mercato, ma ormai il tempo stringe e manca sempre meno al suo debutto assoluto.

Mercedes, scopriamo come sarà la nuova GLG

Si parla da tempo di una sorta di baby Classe G che arriverà da casa Mercedes, ed ora arrivano delle novità su quella che potrebbe chimarsi GLG. La Classe G di base rappresenta uno dei fuoristrada più famosi del mondo, che è rimasta ancorata al vero concetto di off-road, senza mai piegarsi alle logiche dei SUV di oggi, che hanno abbandonato il loro scopo iniziale per soddisfare le richieste di lusso estremo.

Mercedes GLG fuoristrada economico
Mercedes GLG render (YouTube) – Derapate.it

Secondo quanto emerge, questa vetturà andrà a conservare i tratti avventurosi della sorella maggiore, e non ci sono dubbi sul fatto che sarà una nuova full electric, andando dunque a rifarsi ai canoni della EQG, la versione ad emissioni zero della Classe G di base. Inoltre, pare non ci siano troppi dubbi sul fatto che le vendite inizieranno dal 2026, e quindi c’è ancora diverso tempo da attendere prima di apprezzarne le forme ufficiali.

La Mercedes, con la versione più minuta della G, vuole comunque mantenere i canoni di estrema robustezza, andando però a creare un modello che sia più piccolo nelle dimensioni. In questo modo, può risultare perfetto sia nell’off-road che nel traffico cittadino, ed in questo caso si andrebbe ad avvicinare a quelli che sono i crossover moderni. Infatti, essi hanno dalla loro la compattezza utile per essere funzionali anche nei percorsi urbani, facendo sia da utilitarie che da SUV, una scelta molto apprezzata da parte della clientela.

Ovviamente, per ora non ci sono immagini ufficiali che ci anticipino le sue forme, ma nel corso di questi mesi sono stati realizzati render a volontà. Oggi vi proponiamo quello che è stato realizzato più di recente, caricato sul canale YouTube Dsimulator“, nel quale viene mostrato un modello dalle dimensioni contenute, che però non nasconde un aspetto molto robusto e che trasmette sicurezza. L’altezza da terra, in questo caso, pare contenuta, ma ii vistosi parafanghi ed una mascherina di forma triangolare ricordano la versione originale. Speriamo di avere presto dei maggiori dettagli su questo gioellino.

Impostazioni privacy