Tesla Y a 5mila euro in meno: il trucco per averla, lo stanno facendo in tanti

La Tesla continua a puntare su sconti importanti, ed ora c’è una notizia clamorosa che riguarda la Model Y. Ecco cosa cambia.

Oggi vi parleremo di una grande occasione che si palesa per tutti coloro che vogliono provare il brivido dell’auto elettrica, acquistando a prezzi contenuti un modello di alto livello. Stiamo parlando della Tesla Model Y, la EV più venduta al mondo, che di certo fa gola ad un gran numero di clienti. La compagnia di Elon Musk prosegue nel suo processo di riduzione dei prezzi, e va detto che questa volta lo sconto è davvero molto conveniente, soprattutto in vista degli incentivi che presto arriveranno in Italia.

Tesla Y a 5mila euro in meno: il trucco per averla, lo stanno facendo in tanti
Tesla – Derapate.it

La Tesla ha da tempo deciso di optare per un costante taglio ai prezzi, che culminerà con l’arrivo della Model 2 nel 2025, un modello che dovrebbe costare solamente 25.000 euro e che sarà prodotto nella Gigafactory di Berlino, in Germania. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono i vantaggi garantiti dai nuovi incentivi, ma anche dal notevole taglio dei prezzi deciso dalla casa texana.

Tesla, grandissimi sconti per la Model Y

Tra poco tempo saranno disponibili i nuovi incentivi statali, utili per svecchiare il nostro parco auto che è tra i più vecchi in Europa. Ebbene, visto l’ultimo taglio dei prezzi, anche la Tesla Model Y potrà entrare a farne parte, dal momento che occorre che l’auto in vendita non superi il prezzo di 35.000 euro senza IVA (quasi 43.000 con IVA inclusa), per entrare in questo sistema di sconti.

Tesla Model Y che sconto
Tesla Model Y in mostra (ANSA) – Derapate.it

Con il nuovo taglio, la Model Y viene a costare 42.690 euro e può avere accessi agli incentivi, ed in totale vi potrebbe costare ben 5 mila euro in meno. Il decreto attuativo che riguarda i nuovi incentivi è stato presentato lo scorso 20 di dicembre dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ed è attualmente in attesa di essere approvato, ma non ci dovrebbero essere problemi da questo punto di vista.

Al momento, rimane in vigore quello che è lo schema precedente, che permetterebbe di acquistare la Tesla Model Y a 39.960 euro senza rottamazione, oppure 37.690 nel caso in cui si decidesse di rottamare un veicolo omologato con classe di emissioni Euro 4 o inferiore. Tuttavia, ci sarà la possibilità di avere sconti ben più importanti nel caso in cui i nuovi incentivi entrassero in vigore, un’occasione unica per chi vuole provare l’auto elettrica più venduta al mondo.

In teoria, essi faranno la loro apparsa alla fine del mese di febbraio, con la Model Y che potrebbe costare circa 11 mila euro in meno, scendendo a 31.690 euro. Ovviamente, per approfittarne è necessario rispettare alcuni canoni, e potranno far uso degli incentivi famiglie con ISEE inferiore a 30.000 euro l’anno, ed in quel caso, il bonus toccherà la bellezza di 13.750 euro, portando il prezzo della Model Y a trazione posteriore a 28.940 euro. Per il caso citato in apertura di paragrafo, occorre invece rottamare un’auto di classe Euro 0 o Euro 1 per poter far uso dello sconto. Di occasioni, di certo, non ne mancano.

Impostazioni privacy