Ferrari, non solo auto: l’iconico brand cambia totalmente settore, italiani estasiati

La Ferrari vuole stupire ancora una volta i suoi clienti, per questo sembra prossimo al lancio non solo di automobili.

Nella storia delle quattro ruote sono pochissimi i marchi che hanno raccolto così tanto successo come ha fatto la Ferrari in questi anni. Il Cavallino Rampante è un simbolo di potenza e di splendore e non ci sono dubbi sul fatto che tutti quanti sognano almeno un giorno di poter guidare una di queste auto.

Ferrari produzione yacht novità auto 2024
Ferrari, non farà solo auto (Canva – derapate.it)

La Rossa ha dato vita a un sogno a occhi aperti, motivo per il quale è nettamente la scuderia più tifata in tutto il mondo e in Italia è quasi una religione. Il suo ingresso nel Mondiale di F1 fin dal suo debutto nel 1950 fa sì che possa vantare un record straordinario e unico, come il fatto di essere sempre stata presente nella più importante competizione a quattro ruote.

La Ferrari dunque negli anni non è stata solo quella che ha partecipato alla maggior parte di Mondiali, ma allo stesso tempo è stata anche la più vincente. I successi aiutano e non poco ad accrescere il blasone di un marchio, per questo motivo negli ultimi anni il Cavallino ha provato anche a rinnovare la propria gamma.

Lo si vede per esempio nel momento in cui si ha a che fare con la Purosangue, un’auto che è il primo SUV della storia della Ferrari. Una rivoluzione che ha lasciato molti di stucco, ma che sembra aver fatto centro nel cuore degli appassionati, ma non è solo questo lo straordinario cambiamento che è ormai in atto a Maranello.

Ferrari pronta per gli yacht? Messaggio criptico sui social

Ormai la Ferrari sembra essere sempre più intenzionata a lanciarsi nel mondo del lusso in ogni settore, compreso quello nautico. La Rossa infatti ha utilizzato il proprio profilo di Instagram per creare una serie di post che hanno fatto molto discutere, soprattutto considerando come in passato il Cavallino non sia mai lanciato nella creazione di yacht.

Ferrari produzione yacht novità auto 2024
La Ferrari posta il mare (Ferrari Pagina Ufficiale Instagram – derapate.it)

In alcuni casi il motore della Rossa è stato utilizzato per delle barche che hanno fatto la storia, come nel caso di quella di Achille Castoldi. Al suo interno infatti fu richiesto a Enzo Ferrari un eccezionale V12 da da 4500 di cilindrata che riuscì a stabilire sul Lago d’Iseo il record straordinario di ben 242,19 km/h come velocità di punta.

Le cose ora però stanno decisamente cambiando e lo si vede nel momento in cui sui social, la Rossa ha prima pubblicato ben 15 post che andavano a formare un mosaico del mare, e poi si è limitata a tenere due foto e un video. La scritta del post non lascia però molti dubbi, infatti vi è scritto “Il nostro mirino fisso su nuovi orizzonti, portando la corsa dove non abbiamo mai fatto prima”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Non ci sono dunque dubbi sul fatto che la Ferrari, dopo aver conquistato la terra e l’asfalto, abbia una gran voglia di diventare leader anche nel settore nautico. Sarebbe un cambiamento radicale e incredibile, con il Cavallino che però ha sempre guardato al futuro con entusiasmo e convinzione dei propri mezzi e anche questa volta non sbaglierà.

Impostazioni privacy