Dalla Cina arriva finalmente l’auto che sa volare: sembra un elicottero

Si sviluppa il settore delle auto volanti, ed ora è arrivata una novità notevole. Vediamo questo gioiello che arriva dalla Cina.

Il mondo delle quattro ruote è in continua evoluzione, ma oggi andremo oltre e vi parleremo di una vera e propria auto volante. Al giorno d’oggi, non si fa altro che sperimentare una tecnologia che possa essere adatta per il futuro, che porti un taglio alle emissioni, ed è l’elettrico quello di cui si fa maggiore uso. Visto che siamo in tema di Cina, il paese del Dragone è quello che sta traendo maggior giovamento dal business delle auto ad emissioni zero, ma i tecnici che provengono da questo stato stanno già guardando oltre.

Dalla Cina arriva finalmente l'auto che sa volare: sembra un elicottero
Auto volante – Derapate.it

Infatti, una delle prime auto volanti in assoluto arriva proprio dalla Cina, con i collaudi che sono iniziati e che potrebbero portare a risultati davvero interessanti. Certo è che, al giorno d’oggi, l’idea di spostarsi su un mezzo che possa volare non fa proprio la felicità di tutti, dal momento che bisognerebbe studiare nuovi tipi di patente, per una totale rivoluzione della mobilità. Questa tecnologia ci sembra ancora molto lontana, ma proprio per questo vale la pena parlare del seguente progetto, che di certo non difetta in termini di coraggio.

Auto volanti, vediamo il gioiello cinese

Sul canale YouTube Supercar Blondie“, sono state mostrate le immagini dello Xpeng AeroHT, vale a dire un progetto di auto volante che arriva direttamente dalla Cina. In realtà, si tratta di due auto volanti, che sono però accomunate tra di loro dalla possibilità di trasportare una coppia di passeggeri. In Italia si sta pensando ad un servizio taxi che possa basarsi, per tratte brevi, sullo spostamento tramite tipi di mezzi di questo genere, che dovrebbe partire nel 2026, per cui qualcosa si sta muovendo su questo fronte.

Xpeng AeroHT che rivoluzione
Xpeng AeroHT in mostra (YouTube) – Derapate.it

La cinese Xpeng sta investendo molto nelle auto volanti, ed è così che ha presentato al mondo, proprio in queste ore, il progetto AeroHT. Dalle forme, sembra di vedere un elicottero, che è dotato anche di ruote. Per chi pensa che si tratti di un progetto sperimentale che non vedrà poi mai una produzione più ampia, va invece detto che sono stati aperti i pre-ordini, il che significa che chiunque vorrà potrà acquistarlo.

Come detto, i modelli sono due, con la prima che ha l’aspetto di una coupé a due porte, dalle forme più che futuristiche, con un abitacolo che ha una posizione a dir poco avanzata. Le ruote, come potete vedere, vengono coperte da vistose borchie che pare abbiano funzione aerodinamica, in modo da non creare un’eccessiva resistenza all’avanzamento.

L’altra è invece quella che è stata definita auto volante modulare, ovvero una coppia di veicoli formata da un vettore terrestre ed uno volante. Al momento, non sono stati resi noti i prezzi, ma è chiaro che non sembra si possa trattare di un mezzo che tutti si possono permettere. Per avere una conferma, vi invitiamo a vedere questo video, che ci porta davvero in un futuro che appariva lontano.

Impostazioni privacy