Lapo Elkann, qual è il suo vero nome? Spunta fuori una vera sorpresa

Uno dei personaggi più curiosi del mondo della famiglia Agnelli è Lapo Elkann, ed oggi vi diremo il suo nome completo all’anagrafe.

Se parliamo di tifosi Ferrari, uno dei primissimi sostenitori è senza dubbio Lapo Elkann, fratello del presidente del Cavallino John e rampollo della famiglia Agnelli. Negli ultimi tempi, si è parlato molto di lui per via delle bordate lanciate contro la Scuderia modenese e la dirigenza, che oggettivamente continua a fare delle figure barbine, ottenendo risultati di basso livello.

Qual è il vero nome di Lapo Elkann
Derapate.it (LaPresse)

Lapo Elkann è un personaggio molto curioso, che nel corso della sua vita non si è fatto mancare eccessi a livello di sostanze stupefacenti e di divertimento sfrenato, che però ha un amore che non può essere toccato verso la Ferrari stessa e la Juventus. Il fratello di John, infatti, è spesso nel box del Cavallino a tifare per Charles Leclerc e Carlos Sainz, e lo abbiamo visto abbastanza innervosito dalle voci di mercato che li hanno riguardati.

Infatti, Charles è stato accostato alla Mercedes, mentre lo spagnolo all’Audi, che arriverà in F1 nel 2026. Sul suo profilo Twitter, Lapo ha scritto più volte che non c’è nulla di vero, attaccando la stampa che, secondo lui, starebbe facendo di tutto per mettere zizzania e creare dei malcontenti.

Nelle prossime righe, ci distaccheremo dai discorsi sportivi e motoristici, affrontando un interessante argomento che riguarda Lapo stesso. In molti, infatti, si domandano quale sia il suo vero nome, ed oggi vi diremop qualcosa che forse vi sorprenderà, anche se in molti, forse, ne saranno a conoscenza. Ecco, dunque, il suo nome completo e le sue origini.

Lapo Elkann, ecco il suo nome completo

Per tutti coloro che pensano che Lapo Elkann non si chiami realmente così, sappiate che l’anagrafe può confermare tutto. A dirla tutta, oltre a Lapo c’è anche un altro nome, ovvero Edovard, e c’è sempre stata una grande curiosità attorno al suo vero nome, che trae le sue origini in epoca medioevale.

Lapo Edovard Elkann è stato chiamato così per il seguente motivo: il primo nome deriva da Jacopo, ed era piuttosto in voga al tempo del Medioevo, con Dante Alighieri, che nella Divina Commedia ha citato due personaggi che si chiamavano Lapo e Bindo, nomi che erano molto usati a Firenze in quel periodo storico.

L’onomastico di Lapo viene festeggiato nello stesso giorno di Jacopo, il 13 aprile, che alla fin fine corrisponde a San Giacomo. Insomma, il nome Lapo è assolutamente vero e non è un soprannome che gli è stato dato nel corso del tempo, cosa che è pensata da molta gente che è sempre stata incuriosita da questa denominazione così curiosa ed insolita.

C’è da dire che Lapo è un personaggio stravagante, che si addice molto bene a questo nome. Il rampollo della famiglia Agnelli ne ha combinate di cotte e di crude, ma come abbiamo detto in precedenza, la sua passione per lo sport e le aziende di famiglia è un fatto inconfutabile. La speranza è di rivederlo presto in pista a tifare la Ferrari, suo grande amore da sempre.

Impostazioni privacy