Quante lingue parla Lapo Elkann? Stenterete a crederci

Lapo Elkann è un personaggio che gira il mondo di continuo, ed è per questo che sa tante lingue. Ecco quante ne conosce di preciso.

Uno dei personaggi più stravaganti delle alte sfere è sicuramente Lapo Elkann, il rampollo della famiglia Agnelli che nel corso della sua vita ha fatto sempre molto parlare di sé. Figlio del giornalista, scrittore e conduttore televisivo Alain e di Margherita Agnelli, è anche nipote di Gianni ed Umberto, due dei massimi esponenti della casata di imprenditori torinese.

Lapo Elkann (LaPresse)
Lapo Elkann e le lingue che conosce (LaPresse)

Lapo è nato a New York il 7 ottobre del 1977, e come detto, nel corso della sua vita non si è di certo annoiato. Tra abuso di droghe ed uno stile di vita al limite, il fratello di John ha anche rischiato la vita in più occasioni, tra le quali spicca quella dell’11 ottobre del 2005, quando fu ricoverato in gravi condizioni a Torino per un’overdose data da un mix di oppiacei e cocaina.

A seguito di questo fatto, iniziò in Arizona una terapia riabilitativa, e da quel momento in poi, le cose sembrano essere migliorate, anche se altre situazioni stravaganti hanno continuato a verificarsi. Lapo Elkann abita oggi in Portogallo, ed è un grande tifoso della Ferrari e della Juventus.

Negli ultimi giorni, hanno fatto discutere i suoi post sui social network, sui quali ha invitato il Cavallino a svegliarsi per tornare ad essere competitivo. Lapo è una persona di grande passione, che spesso si lascia trasportare dai sentimenti. Nella giornata di oggi, parleremo della sua grande conoscenza delle lingue europee, e di quante ne conosce di preciso.

Lapo Elkann, ecco le lingue che conosce

Quando si ha a disposizione un patrimonio come quello di Lapo Elkann e della sua famiglia, è normale avere un’istruzione di primo livello, ed imparare anche a conoscere diverse lingue. In particolare, il fratello di John parla alla perfezione, oltre ovviamente l’italiano, anche l’inglese, il francese, il portoghese e lo spagnolo.

La conoscenza del portoghese è forse quella che vi può sorprendere maggiormente, ma nella realtà dei fatti, non è poi così una cosa assurda. Infatti, Lapo abita proprio in Portogallo, almeno dal momento in cui ha conosciuto Joana Lemos. I due si sono sposati nel 2021, e da qualche anno vivono nei pressi di Lisbona, nei luoghi di origine della moglie.

In passato invece, Lapo Elkann ha sempre vissuto tra Londra e New York, ed è normale, per questo motivo, che conosca perfettamente l’inglese, lingua obbligatoria quando si frequentano quel tipo di ambienti imprenditoriali. Per quello che riguarda il francese e lo spagnolo, le ha imparate per piacere personale, ma personalità come lui intrattengono spesso rapporti con gente straniera, e più lingue si sanno e meglio è.

Oggi abbiamo dunque scoperto che a Lapo non manca di certo la cultura, ed è un peccato che durante la sua vita si sia perso per cause problematiche come le sue dipendenze. Negli ultimi tempi, la situazione sembra essere migliorata, anche per via del matrimonio, anche se le sue uscite sui social network fanno sempre discutere, come è accaduto in questi giorni in particolare.

Impostazioni privacy