Lapo Elkann ed i suoi guadagni da record: ecco il suo patrimonio

Ad un membro della famiglia Agnelli come Lapo Elkann non mancano di certo i soldi. Ecco quanti ne ha di preciso il fratello di John.

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un personaggio davvero singolare, che corrisponde al nome di Lapo Elkann. Il figlio di Alain Elkann e Margherita Agnelli è il rampollo della casata di imprenditori più importante d’Italia, che ha un patrimonio gigantesco e che, con ogni probabilità, è destinato a non esaurirsi mai.

Il patrimonio di Lapo Elkann
Derapate.it (ANSA)

Lapo è il fratello di John, ovvero il discusso presidente della Ferrari, che da quando è arrivato alla presidenza, al posto del defunto Sergio Marchionne, non si è di certo fatto ricordare per scelte importanti ed azzeccate nell’ambito motorsport. Ed infatti i risultati sono quelli che sono.

Lapo Elkann è invece un personaggio che, nonostante le dipendenze ed i problemi che ha avuto nel corso della sua vita, ha una grande passione per la Ferrari e per la Juventus, i suoi grandi amori dal punto di vista sportivo, quelli che nessuno gli potrà mai portare via, così come il suo enorme patrimonio.

Lapo Elkann, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

La carriera di Lapo Elkann all’interno delle varie aziende di famiglia è iniziata tanto tempo fa, con più precisione, nel 1994, quando aveva solo 17 anni e faceva il metalmeccanico nella Piaggio, a Pontedera, in provincia di Pisa. Da quel momento in poi ha cambiato molte aziende, passando anche per Ferrari e Maserati, iniziando poi anche a mettersi in proprio con il lancio, nel 2007, di Italia Indipendent.

Ha collaborato anche con tanti personaggi importanti dello spettacolo, come con lo chef Carlo Cracco per vari progetti, restando sempre nell’ambito dell’alta società. Il suo patrimonio, così come quello di tutta la sua famiglia, è un qualcosa di inimmaginabile e che non avrà mai fine, e che rende bene l’idea di quanto questa casata possa essere potente.

Soltanto per la sua collaborazione con la Ferrari, secondo quanto riportato da “Trend Online“, pare che Lapo Elkann si porti a casa circa 97 mila euro in un anno, ma è ovvio che non si tratti dell’unica entrata che egli ha a disposizione. Infatti, pare che la cifra complessiva sia attualmente di 7 miliardi di euro, considerando che è azionista di varie società del gruppo controllato dai suoi familiari, un patrimonio che fa spavento anche solamente a pronunciarlo.

Va detto che la vita del figlio di Alain Elkann e Margherita Agnelli è stata tutt’altro che semplice, a causa delle suddette dipendenze di cui vi abbiamo parlato più volte, e di uno stile di vita che è sempre stato molto sregolato. Di sicuro, con le possibilità economiche che ha avuto, ha deciso di godersela al meglio, e come biasimarlo nel suo preciso caso.

Lapo ora sembra aver messo la testa a posto, vive in Portogallo e sembra essersi distaccato dalla vita precedente, nella quale era sempre pronto a farsi riconoscere per scelte errate e situazioni di caos in cui si ritrovava immerso. A questo punto, Lapo è comunque molto presente nel tifo della Juventus e della Ferrari, per i quali si fa notare, come detto prima, sui social.

Impostazioni privacy