Quanto costa la macchina di Barbie? Il prezzo vi stupirà, c’entra una Maserati

La macchina di Barbie non è solo un giocattolo da collezione per gli appassionati del genere, ma in dimensioni naturali è stata costruita sulla base della FIAT 500.

Provate ad immaginare il parco auto della biondina della Mattel. Considerato lo stile della bambola non potrebbe essere banale. Sicuramente il primo pensiero legato ad una Barbie driver è quello di una vettura luccicante e rosa, proprio come lo stile chic e vistoso della bambola più famosa al mondo.

Barbie Car (Adobe Stock)
Barbie Car (Adobe Stock)

Qualche anno fa, al salone dell’Auto di Los Angeles, fu presentata una vettura a dir poco strabiliante in scala 1:1. L’auto commissionata dalla Mattel, basandosi sulla Fiat 500, era la fedele riproduzione del modellino giocattolo. Il mondo del glamour californiano fu il teatro perfetto per il lancio di una vettura con gruppi ottici anteriori e posteriori a forma di stella, cerchi con motivi arcobaleno e degli interni da veri vip.

La chicca era rappresentata dalle ali di cigno che fungevano da stilose portiere. Barbie e i passeggeri avrebbero così potuto spiccare il volo nei cieli più glamour dell’universo. A completare un pacchetto che non passa inosservato il rosa degli interni con comodi poggiatesta di pelo e un grosso spoiler posteriore.

Non poteva, ovviamente, mancare la grossa scritta sul volante “Barbie” per promuovere la linea Extra della collezione che fece impazzire i fan. La vettura è la medesima che potrete acquistare in versione giocattolo ma per realizzarla ci sono volute 10 settimane, iniziando dai file Cad del modellino giocattolo. Il progetto poi è stato sviluppato in misure reali e nulla è stato lasciato al caso. 

Le costose auto di Barbie

I cerchi della FIAT sono stati stampati in 3D e poi dipinti a mano. Per non farmi mancare nulla, nella parte posteriore dell’auto, è possibile ricavare una piccola piscina per cani. Il motore, ovviamente, non poteva che essere elettrico per seguire le tendenze green del momento. Non decollare su una vettura ad emissioni zero non avrebbe ha avuto un impatto. Immaginatevi se fossi avvenuto con una sgasata di un motore termico.

Sarcasmo a parte, la Fiat 500 non è stata la sola vettura ad essere presentata in versione Barbie. La collaborazione con la casa piemontese ha prodotto una One-Off non in vendita. Ma nel caso volesse acquistare la versione giocattolo è possibile su Walmart ad un prezzo in offerta di 24 $, passeggeri esclusi. La vettura in dimensioni naturali non è stata immessa sul mercato. Un’altra collaborazione ha fatto parlare di sé, negli ultimi tempi, anche per il prezzo.

Due esemplari rosa di Maserati Gregale sono stati ideati e presentati come Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus, durante una serata organizzata dall’omonimo negozio di lusso a Los Angeles. Con l’obiettivo di affrontare il tema delle pari di opportunità sul mondo del lavoro, la bambola è tornata in azione per un fine benefico.

Le due Barbie Car sono state create nel centro stilistico della casa bolognese. Il prezzo finale è salito a 330.000 dollari, il 10% dei quali devoluto al Barbie Dream Gap Project, l’iniziativa globale del brand Barbie che collabora con enti di beneficenza. Date una occhiata al video del canale YouTube RonsRides. La speciale Grecale rosa in versione Trofeo è arricchita con dettagli unici per rispondere alle esigenze di due Barbie Girl nella vita reale.

Impostazioni privacy