Casey Stoner, avete mai visto sua moglie? E’ un vero e proprio schianto

Vi sono compagne di vita che non lasciano i propri partner nemmeno nei momenti peggiori. Ecco la storia d’amore tra Adriana Tuchyna e Casey Stoner.

Vi sono incontri di anime che meritano di essere raccontati per la loro unicità e bellezza. Nel mondo di oggi sempre più spesso le coppie vivono di amori passeggeri e anche quelle che sembrano più solide alla fine sono destinate a lasciarsi per cause di forze maggiori o anche futili motivi. Casey Stoner e la sua amata, invece, sembrano indivisibili nonostante tutti i problemi che ha avuto il campione australiano.

Casey Stoner (LaPresse)
Casey Stoner (LaPresse)

Il nativo della Gold Coast ha avuto una vita ricca di alti e bassi. Nonostante la giovane età si è trovato di fronte a scelte molto difficili che hanno caratterizzato la sua ascesa e anche la complessa gestione di una vera e propria malattia. Dopo aver fatto faville a livello nazionale il pilota di Southport decise di lasciare l’Australia per affrontare l’ardua sfida in ambito europeo con il sogno di diventare un giorno un campione del mondo delle due ruote.

Dopo aver partecipato a dei campionati inglesi e spagnoli Casey riuscì a debuttare nel Motomondiale con una wild card nel 2021. Il dodicesimo posto ottenuto a Philip Island gli aprì le porte della classe 250, a soli 17 anni. Tutto ciò può accadere solo ad un fenomeno delle due ruote in grado di impressionare i vertici dell’Aprilia. Dopo aver ottenuto 68 punti nella sua prima annata completa nel Motomondiale discese in 125 per fare esperienza.

Una decisione saggia dato che negli anni successivi diede sfoggio di un talento cristallino che lo portò, nel 2007 in sella alla Ducati, a vincere il suo primo mondiale in MotoGP. Persino un centauro fenomenale come Valentino Rossi dovette ammettere che in quell’anno sulla Rossa di Borgo Panigale il canguro australiano bastonò tutti.

La moglie di Casey Stoner

Dopo aver trionfato nel 2007 nel team italiano la fama dell’australiano nel nostro Paese divenne clamorosa. Casey era il tipico bravo ragazzo con la faccia pulita e con dei valori molto alti. I più esperti ricorderanno sempre nel box della Ducati la giovane Adriana. I due si sono conosciuti in occasione del Gran Premio d’Australia del 2003 a Phillip Island, dove lei si era recata con la famiglia. Casey le chiese di fargli da ombrellina.

Da allora hanno affrontato il percorso di vita insieme, con un bel matrimonio celebrato ad Adelaide. Stoner prese due decisioni importantissime nel corso della sua carriera, dopo aver vinto nel 2007. La prima fu quella di lasciare la Ducati per cercare di vincere un altro mondiale in sella alla Honda e il secondo fu, in seguito, lasciare la top class, dopo aver conseguito l’anno prima il secondo riconoscimento iridato. Purtroppo se non avesse avuto alcuni problemi di salute, probabilmente, avrebbe avuto ancora la voglia di lottare nella moderna MotoGP.

Al suo fianco ha sempre potuto contare su una donna eccezionale. Adriana ha aiutato il marito a superare i momenti di maggiore difficoltà, dandogli forza e speranza. La coppia ha dato alla luce due figlie, Alessandra Maria nata nel 2012 e Caleya Maria nata nel 2017.

Impostazioni privacy