“Andava a 237 km/h” La morte del calciatore che sconvolse la Spagna

Viaggiare in macchina a velocità sostenute è sempre un azzardo e lo ha scoperto tragicamente sulla propria pelle un noto calciatore.

Nessuno vorrebbe mai riportare la notizia di un giovane di soli 35 anni morto in seguito a un incidente stradale. L’evento coinvolge emotivamente ancora di più tutti quanti nel momento in cui a perdere è un calciatore famoso e amato come José Antonio Reyes.

Mercedes incidente lutto
Mercedes incidente lutto (Fonte: Ansa Foto/ Adobe)

Stiamo parlando di uno dei giocatori che all’inizio del nuovo millennio era considerato il sicuro futuro talento del calcio spagnolo. In carriera ha avuto modo di giocare con grandi squadre blasonate come l’Atletico Madrid, l’Arsenal e il Real Madrid.

Con i Blancos ci giocò solo per una stagione, ma tanto bastò per poter entrare nella storia grazie a quel gol decisivo nell’ultima giornata della stagione 2006-07 che diede il titolo alla banda di Capello.

Nel 2019 era ormai uscito dal grande calcio e giocava nell’Extramadura, squadra di Segunda Division che gli aveva dato modo di tornare in Spagna avvicinandosi alla sua Andalusia.

La mattina del primo giugno stava proprio andando a trovare i suoi genitori a Utrera, ma purtroppo pochi chilometri prima accadde l’irreparabile. Nei pressi di Alcalà de Guadeira uno pneumatico scoppiò anche a causa dell’alta velocità.

Secondo il Mundo Deportivo, il calciatore stava viaggiando con una velocità di crociera decisamente sopra la media, a ben 237 km/h. Purtroppo questo fa parte dei rischi quando si acquistano delle automobili che sembrano essere perfette e indistruttibili, esattamente come la sua Mercedes Brabus S550.

Mercedes Brabus S550: la macchina fatale per José Antonio Reyes

Non sappiamo cosa spinse Reyes a schiacciare così tanto il pedale dell’acceleratore, ma di sicuro la sua Mercedes Brabus S550 era una di quelle auto in grado di raggiungere le velocità più elevate.

Il marchio tedesco infatti aveva montato al suo interno un favoloso motore V8 con ben 550 cavalli, il che le dava il modo di poter toccare anche i 250 km/h. Reyes dunque era quasi al limite e forse voleva proprio raggiungere il picco massimo della sua auto favolosa.

Inoltre ci vuole davvero molto poco per poter far sì che questa Mercedes Brabus raggiunga i risultati sperati, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,4 secondi. Essendo della linea AMG si tratta di una delle vetture sportive della Mercedes, ma anche gli interni erano molto curati.

Il lusso non mancava di certo, peccato però tutto questo non servì a José Antonio Reyes per poter uscire indenne dalla sua automobile che divenne purtroppo l’ultima cosa che vide sulla Terra.

Impostazioni privacy