Quanto costa l’auto del Papa? Vi sveliamo tutti i segreti della Papamobile

Papa Francesco si muove su una papamobile che è stata cambiata di recente. Ecco quanto costa e le sue incredibili caratteristiche.

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un argomento davvero curioso e poco trattato, ovvero della papamobile che è a disposizione di Papa Francesco. Stiamo parlando di uno dei personaggi più influenti della terra, visto che Sua Santità, nonostante un mondo così diverso rispetto al passato, rimane sempre un punto di riferimento.

Papa Francesco ed il prezzo della sua auto (ANSA)
Papa Francesco ed il prezzo della sua auto (ANSA)

A questo punto, è bene segnalare che il Papa, come una persona normale, ha appena cambiato macchina, come deciso in base ad un accordo emerso in questo ultimo anno. Ecco, dunque, con chi è stato firmato il nuovo contratto e quanto costa la nuova vettura del Pontefice.

Papa, ecco la sua auto e quanto costa

Henrik Fisker, fondatore della casa che porta il suo nome, è stato ospite ad un’udienza di Papa Francesco qualche tempo fa, ed ha parlato del fatto che la papamobile del futuro verrà realizzata proprio da questo costruttore. L’obiettivo è quello di portare un veicolo elettrico a Sua Santità, che è un profondo sostenitore della mobilità sostenibile.

Ecco cosa ha detto Fisker: “Credo sia una forte ispirazione leggere che Sua Santità è una persona molto attenta all’ambiente, ed anche all’impatto del cambiamento climatico per ciò che sarà delle generazioni future. I materiali sostenibili saranno utilizzati per realizzare l’abitacolo del veicolo, così come i tappeti che verranno assemblati con bottiglie di plastica che sono state raccolte dall’Oceano, per poi venir riciclate“.

La vettura verrà realizzata con una cupola fatta di vetro, ed all’interno ci saranno grossi spazi come sempre più spesso accade nelle auto elettriche di oggi, che puntano molto sul comfort di chi si trova a bordo. La vettura ha avuto al momento circa 16 mila prenotazioni, con un prezzo che è di circa 37.499 dollari negli Stati Uniti d’America, 32 mila euro in Germania, esclusa l’IVA e gli incentivi.

Per Fisker si tratterà di un nuovo colpo da novanta, perché fornire al papa la sua nuova auto è un ritorno d’immagine notevole. Il designer ed imprenditore, che ha un patrimonio di circa 1,6 miliardi di dollari secondo Forbes, avrà un’altra grande occasione per spingere ancor più in alto i propri guadagni, facendo però un gran servizio a Sua Santità.

Infatti, quando si lavora per un personaggio del genere c’è sempre un’attenzione massima a tutti i dettagli, ed è fondamentale per la Fisker operare una buona opera di marketing dopo aver ottenuto questa tipologia di contratto. Secondo ciò che si era detto qualche tempo fa, la vettura sarebbe dovuta essere fruibile già nel 2022, ma non abbiamo avuto più notizie relativamente a questo arrivo.

Papamobile (ANSA)
Papamobile (ANSA)

Probabilmente, la vettura è già arrivata in Vaticano, ma ancora nessuno ha avuto la possibilità di avvistarla. Siamo comunque sicuri che la nuova Papamobile elettrica verrà presto alla luce, con la certezza che questo veicolo entrerà nella storia. Si tratta, infatti, della prima EV nella storia di Sua Santità, e pian pianino, queste tecnologie la faranno sempre più da padrone. La Papamobile attualmente “in vigore” è una Mercedes Benz G 500.

Impostazioni privacy