Rimessa a lucido una Porsche speciale: il risultato finale è da brividi

La Porsche ha prodotto auto spettacolari nel corso della sua storia. Il modello restaurato che ammirerete in questo video ha una potenza clamorosa.

Vi sono facoltosi collezionisti di auto che non si rendono conto della loro fortuna. Quando si posseggono decine di supercar nel proprio garage, a volte, si è assaliti da una ricerca spasmodica dell’ultima novità. Per essere molto felici occorrerebbe valorizzare alcuni modelli del passato, restaurandoli come il caso di questa 911.

Porsche (Adobe Stock)
Porsche (Adobe Stock)

Vi sono Porsche speciali che nascono dal genio del tuner americano Singer. Quest’ultimo è diventato noto in tutto il mondo, compreso in UK dove ha alcuni stabilimenti, per il restauro di modelli storici, come la 911 per le sfide rallistiche ad alta velocità. La 911 che ammirerete in basso presenta una carrozzeria molto leggera e ricercata, ideale per un giro nell’inferno verde. I puristi della casa di Stoccarda sono rimasti sbalorditi dal restauro di questo modello storico.

Singer, riconosciuto come uno dei massimi esperti del settore, si è superato, basandosi sulla iconica Porsche 911, serie 964, realizzando la Singer 911 DLS. Si tratta dell’acronimo di “Dynamics & Lightweigthing Study”, ossia il nome di questo restomod. Restaurare e modernizzare, questo significa il termine inglese. Auto iconiche sono riportate all’antico splendore dopo un raffinato lavoro e in questo caso si è sfruttato anche il know-how dei tecnici della F1. Sapete qual è la Ferrari più rara? Il modello è da sballo.

La Williams Advanced Engineering ha creato un corpo vettura in fibra di carbonio, proprio per alleggerire al massimo la Porsche. La ricercatezza aerodinamica è stata maniacale. Da notare l’enorme spoiler posteriore e i passaruota allargati. Un modo non solo di rendere più muscolosa la 911, ma anche trasformarla in un animale da pista. Porsche, beccata la nuova Boxster 718 elettrica: che mostro.

Porsche protagonista al Nürburgring

La speciale Porsche griffata Singer sembra essere uscita da un film. Equipaggiata con un motore sei cilindri aspirato da 4.0 litri raffreddato ad aria, potenziato fino a quota 500 CV, raggiunge prestazioni da brividi. I 75 modelli realizzati sono state realizzate nella factory Bicester Heritage di Singer in Inghilterra. I facoltosi fortunati hanno potuto personalizzare le auto in base alle loro esigenze. La “Dynamics & Lightweigthing Study” ha fatto rinascere una icona. Il vecchio modello Porsche è stato rimesso a lucido, sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni.

L’idea dovrebbe essere imitata per tante altre auto che hanno fatto la storia dell’industria automobilistica nostrana. Tantissime vetture potrebbero essere ristrutturate, adottando la fibra di carbonio. In questo caso il lavoro degli ingegneri è stato notevole. Riuscire a spremere, stilisticamente e prestazionalmente, così tanto una Porsche di un’altra gen ha richiesto ore e ore di attività. Gli interventi dell’officina, tra l’altro, non hanno stravolto le forme sinuose della Porsche, ma hanno reso il tutto più estremo.

Rob Dickinson, fondatore e presidente esecutivo di Singer, ha dichiarato: “Che esperienza fantastica, il team dedicato al Dynamics & Lightweighting Study è riuscito a confezionare una macchina straordinaria”. Come riportato da Motor1, le 75 vetture hanno ricevuto un trattamento specifico per quanto concerne il colore della carrozzeria, i dettagli e rivestimenti dell’abitacolo. La Porsche 911 Singer DLS Project del video di CarSpyMedia ha mostrato le sue doti velocistiche al Nürburgring. Nell’inferno verde l’auto è sembrata molto agile nei tratti misti e una scheggia sui rettilinei. Vedere per credere!

Impostazioni privacy