Terremoto in Formula 1, compra la scuderia e ingaggia Max Verstappen: offerta irrinunciabile, notizia clamorosa

La Formula 1 attira e, in particolar modo, il campione del mondo Max Verstappen sta diventando l’oggetto del desiderio di tutti i team.

Se la Scuderia Ferrari si è cautelata con l’arrivo dal 2025 di un mastino come Lewis Hamilton, le altre squadre che hanno l’ambizione di arrivare a vincere un Mondiale in F1 stanno puntando i fari sul 3 volte iridato Max Verstappen.

formula 1 proposta aston martin verstappen
Proposta a Verstappen (Ansa) derapate.it

L’alfiere della Red Bull Racing ha tutte le carte in regola per diventare il driver più vincente di sempre, surclassando i primati del Kaiser Schumacher e dell’anglocaraibico in forza, attualmente, alla Mercedes. L’olandese potrebbe eguagliare anche il record di 5 titoli di fila di Michael Schumacher, registrato dal 2000 al 2004. Al volante della Red Bull Racing sembra irrefrenabile.

Le uniche distrazioni per l’ex numero 33 della griglia potrebbero continuare ad arrivare dalle vicende extra pista che riguardano il team principal Christian Horner. L’inglese, infatti, nonostante l’assoluzione registrata nel processo interno all’azienda di energy drink, continua ad essere sotto pressione e a rischio licenziamento per i presunti messaggi osé ad una ex dipendente. Max appare stufo di tutte le guerre interne che sono nate negli ultimi mesi e potrebbe anche decidere di cambiare aria in futuro.

F1, arriva la proposta indecente a Verstappen?

Privati di Lewis Hamilton in Mercedes vorrebbero puntare ad un erede degno. Nessuno più di Verstappen farebbe al caso di Toto Wolff, sia per età che per risultati. Alonso avrebbe voglia di vincere ma il suo ultimo successo in un GP è arrivato 10 anni fa. Il fenomeno di Hasselt non farebbe gola soltanto alla squadra con sede a Brackley ma anche al potente Gruppo Aramco.

F1 proposta aston martin verstappen
Aston Martin Aramco (Ansa) derapate.it

I giganti petroliferi avrebbero messo sul piatto una cifra monstre per accaparrarsi l’attuale squadra di Lawrence Stroll. L’Aston Martin si era presentata in pista con l’obiettivo di spaccare il circus, ma non è riuscita ad inserirsi nella lotta per il vertice con regolarità. Aramco garantirebbe fior di quattrini, sfruttando la crisi del brand inglese di cui è già sponsor, e anche l’acquisto del pilota più forte in griglia.

La strategia del Gruppo saudita ruoterebbe sulla crisi in cui è crollata l’azienda guidata, fra gli altri, da Lawrence Stroll. A novembre, il proprietario e fondatore della scuderia inglese ha ceduto una prima quota di minoranza a Partner Arctos, società di private equity con sede negli Stati Uniti. Con debiti che hanno superato il miliardo, l’Aston Martin potrebbe subire un clamoroso passaggio di quote.

Dallo scorso inverno la compagnia saudita ha trovato già spazio sulla livrea della verdona, in qualità di sponsor. Aramco avrebbe puntato agli uomini più importanti dell’universo della Red Bull: il tre volte iridato Max Verstappen e il progettista Adrian Newey. Quest’ultimo è corteggiato anche dalla Scuderia Ferrari e sembra esserci stata una forte accelerazione rispetto a qualche tempo fa. La situazione scottante a Milton Keynes potrebbe portare al clamoroso stravolgimento. In atto c’è un altro clamoroso scossone che riguarda un costruttore. 

L’ingegnere inglese potrebbe essere tentato di andare a fare la storia in una nuova realtà, ma la Signora in Rosso nasconderebbe ben altro fascino. Tutto dipenderà dalla volontà degli attori protagonisti. Le offerte sul tavolo non mancheranno. Newey potrebbe anche per una questione familiare e linguistica decidere di rimanere in UK, lavorando nelle nuove factory vicino Silverstone dell’AM.

Impostazioni privacy