La berlina da sogno cinese con motore Volvo è già top di settore: prezzi bassi e qualità super

E’ in arrivo la nuova incredibile berlina dalla Cina: ha il motore Volvo e ha prezzi davvero stracciati, ha conquistato tutti.

Grazie alla sua politica fatta di qualità e bassi prezzi la Cina è riuscita a mettere a durissima prova la concorrenza e a far crescere a dismisura i propri numeri sul mercato internazionale. Il paese del Dragone ha investito particolarmente nel settore dei SUV, oggi quello più gettonato dai consumatori. Ma non solo, ha dimostrato di sapere eccellere in ogni segmento, incluso quello delle eterne berline.

berlina cina volvo Lynk & Co 07 EM-P
Nuova berlina dalla Cina (Youtube) – Derapate

E’ un dato di fatto: con l’esplosione dei SUV le berline hanno visto diminuire il proprio mercato. Ciò però non significa che questi modelli abbiano perso il proprio fascino. Per lungo tempo le berline sono state il simbolo dell’eleganza e della sobrietà, dell’automobile nel vero senso della parola, e anche oggi sono amatissime.

Un’azienda cinese ha deciso di produrre proprio uno di questi modelli, che ha già conquistato tutti grazie al suo design e alle sue prestazioni. E’ un vero gioiellino.

Lynk & Co presentano la nuova berlina di lusso

Lynk & Co, azienda con sede legale in Svezia ma di proprietà del gruppo cinese Geely, ha lanciato nel paese asiatico la berlina ibrida plug – in Lynk & Co 07 EM-P. L’auto mantiene l’eleganza e le forme classiche di questa tipologia di modelli, ma con un tocco sportivo e qualche influenza del design tipico dei SUV che le danno un taglio più aggressivo, come i fari e il tetto. Ha dimensioni piuttosto ampie, con 4827 mm di lunghezza, 1900 mm di larghezza, 1480 mm di altezza e 2843 mm di passo.

berlina cina volvo Lynk & Co 07 EM-P
Lynk & Co 07 EM-P (Youtube) – derapate

Il modello è dotato di tutte le moderne tecnologie, dal sofisticato sistema infotainment al volante con console centrale, sino al caricatore wireless per gli smartphone e al quadro strumenti da 12.3 pollici.

Per realizzare il modello è stata usata la piattaforma CMA Evo. L’auto ha un motore turbo a quattro cilindri BHE15-BFZ da 1.5 litri che può sprigionare ben 163 CV di potenza, unite ad un motore elettrico che può essere scelto in due diverse potenze, con un sistema da 381 CV di potenza totale o da 593 CV. Anche dal punto di vista dell’autonomia l’auto fornisce buone garanzie, se si pensa che la versione base offre1400 Km di autonomia, ben 102 solo in elettrico secondo il ciclo cinese CLTC. Non ci sono ancora notizie su un eventuale arrivo in Europa, ma il modello ha decisamente catturato l’attenzione

Impostazioni privacy