Lancia Ypsilon, c’era da aspettarselo: il prezzo di quella nuova non è più quello di prima

La Lancia Ypsilon è stata da poco svelata, ed ora arrivano i dettagli su quelli che saranno i prezzi. Aumenti non da poco.

Il marchio Lancia ha avviato il proprio piano di rinascita, fortemente voluto dal gruppo Stellantis, con la nuova Ypsilon che è stato il primo modello svelato in tal senso. Il piano prevede la presentazione di una nuova auto ogni due anni, con la nuova ammiraglia Gamma che arriverà nel 2026, mentre il 2028 sarà il momento del ritorno della Delta, che è di sicuro la più attesa in assoluto.

Lancia novità pazzesca
Lancia che differenza – Derapate.it

La nuova Lancia Ypsilon è un modello molto elegante e splendido nel design, ed è anche l’ultima vettura di questo brand a mettere a disposizione il motore termico. Dalla Gamma in poi, la casa di Torino venderà solo vetture full electric, una vera e propria mazzata per i puristi delle quattro ruote. A questo punto, andiamo a scoprire quelli che sono i prezzi della versione ibrida, apparsi in netto aumento rispetto al passato.

Lancia, ecco quanto verrà a costare la Ypsilon

Come ben sapevamo, la Lancia Ypsilon in versione 2024 viene prodotta sia in versione elettrica che ibrida, ed oggi vi parleremo di questo modello. Stiamo parlando della versione Mild Hybrid 1.2 da 100 cavalli a benzina, e c’è da dire che, rispetto al modello che conosciamo oggi, ovvero la citycar, gli aumenti sono stati enormi sotto il profilo del prezzo.

Lancia Ypsilon prezzi alti
Lancia Ypsilon in mostra (Lancia) – Derapate.it

La nuova Ypsilon, da ora in avanti, sarà acquistabile a partire da 28.000 euro, una cifra elevatissima, che la renderà sicuramente più difficile da avvicinare. Inizialmente, come già avvenuto anche per la full electric, la Ypsilon dotata del motore termico sarà disponibile nella sola versione limitata Cassina, prodotta in solamente 1.906 unità. Il motore, come detto, è un 1.2 da 100 cavalli di potenza massima, comunque molti di più rispetto alla citycar.

Il sistema Mild Hybrid è da 48 Volt, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, ed alla trazione anteriore. La velocità massima tocca i 190 km/h, con lo 0-100 che si completa in soli 9,3 secondi. Si tratta di performance mai toccate in passato dalla Ypsilon, ma è chiaro che verranno pagate a caro prezzo. Per qualche chilometro ed alle basse velocità, questa Lancia sarà guidabile solamente in modalità full electric, il che potrà garantirvi un bel risparmio sui consumi nel traffico cittadino, anche se il Mild Hybrid è un sistema che, rispetto al Full Hybrid, costa meno ma fa una differenza minore sotto questo punto di vista.

Secondo il ciclo WLTP, il consumo medio di questa Ypsilon è pari a 4,6 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 103 grammi al chilometro. Questo valore la farà rientrare negli incentivi auto 2024, per cui potrete trovare dei buoni sconti, anche se ci sarà da aspettare il mese di aprile, quando l’Ecobonus entrerà in vigore. L’acquisto può essere finanziato con 6.538 euro di anticipo e 35 rate mensili da 200 euro. Alla fine dei 3 anni si può decidere di riscattarla con una maxi-rata finale da 18.512 euro. L’offerta attuale è valida sino al prossimo 31 di marzo.

 

Impostazioni privacy