Il nuovo Suv giapponese sta distruggendo il mercato italiano: prezzi bassi e qualità super, lo vogliono tutti

Oggi vi parleremo di un SUV che può davvero sbaragliare la concorrenza, e che si distingue per diversi elementi. Scopriamolo.

Il segmento dedicato ai SUV sta dominando il mercato odierno, ed è ormai palese come tutti i clienti siano alla disperata cacciata della miglior occasione per poterne avere uno. Dal Giappone è in arrivo un’alternativa economica e molto confortevole, che vi permetterà di godervi i vostri viaggi nel miglior modo possibile, con una qualità degna della paese del Sol Levante.

SUV giapponese da paura
SUV (derapate.it)

Il Giappone è stato superato dalla Cina in termini di vendite di auto a livello globale nel 2023, ma ha tutte le carte in regola per riprendersi lo scettro di capoclassifica. Per farlo, il nuovo SUV di cui vi stiamo per parlare potrebbe essere l’arma perfetta, ed anche in Europa c’è una grande attesa per scoprire quelle che saranno le sue potenzialità.

SUV, tutto sulla nuova Suzuki S-Cross

La Suzuki è uno dei brand giapponesi attivi sia nel mondo delle moto che in quello delle auto, e per quanto riguarda le quattro ruote, è stata appena annunciata una clamorosa novità. Stiamo parlando del SUV S-Cross, un modello che si presenta come agile, sicuro e facile da guidare, e che a privilegiare quel comfort e quel divertimento alla guida che su molti modelli, al giorno d’oggi, sta andando perduto.

Suzuki S-Cross nuovo SUV
Suzuki S-Cross in mostra (Suzuki) – Derapate.it

Si tratta di un crossover di dimensioni medie, con un design molto grintoso, ed anche un abitacolo che risulta essere carico di comfort. Il frontale è molto muscoloso ed è caratterizzato da una mascherina con fari Full LED, con fiancate molto rialzate che danno l’idea di avere a che fare con elevati standard di sicurezza. Anche il paraurti posteriore regala fiducia al primo sguardo, mentre gli interni sono davvero raffinati ed interessanti.

Vi consigliamo la versione StarView, dotata di un particolare tetto panoramico realizzato in cristallo, che vi dà la possibilità di osservare il cielo. Un aspetto negativo è la presenza di diffuse plastiche rigide all’interno delle portiere, che non esalta la qualità dei materiali. Per quanto riguarda l’aspetto meccanico, è importante sottolineare che non si tratta di un’auto elettrica, ma di un ibrido alimentato a benzina.

Viene adottato un sistema ibrido leggero a 48 Volt, con un motore 1.4 turbo a benzina che viene combinato con un’unità elettrica da 13,6 cavalli. Il cambio automatico è molto reattivo, essendo dotato di convertitore di coppia, ed un altro aspetto positivo è legato all’ottimo lavoro che viene svolto dalle sospensioni, le quali garantiscono una grande agilità, soprattutto quando si viaggia a velocità piuttosto ridotte. Le sospensioni sono molto rigide, e questo è un aspetto che rende più difficoltà la guida sui fondi più sconnessi.

Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 29.000 euro, ma l’offerta di lancio vi permetterà di averla a soli 24.590 euro, un risparmio non da poco. Di certo, si tratta di un ottimo compromesso per chi cerca un crossover non enorme e con buone prestazioni, che consumi poco e che costi una cifra ragionevole. Vi consigliamo di farci seriamente un pensierino.

Impostazioni privacy