“Sarà la nuova Silicon Valley”: l’annuncio del Governo fa impazzire tutti

Arriva una notizia eccitante che sconvolge il mondo dell’automotive, il Governo sta investendo sul serio nel settore dei motori. Roba da non crederci.

Situata nell’area della San Francisco Bay, la Silicon Valley è una delle installazioni più incredibili al mondo, capace di radunare nel suo esteso territorio molte delle sedi di aziende multimiliardarie più famose del mondo, non solo degli Stati Uniti. Ne vogliamo citare tre? Apple, Facebook e Google, tanto per rendere l’idea di quanto sia importante quest’area. Pensate quindi se un progetto simile coinvolgesse delle case automobilistiche.

L'annuncio è incredibile
Che annuncio impressionante! (Canva) – Derapate.it

Pensate che è stata una singola casa produttrice, per quanto importante, ad annunciare l’arrivo di quella che nelle parole di un politico che supervisionerà la costruzione di questa opera ingegneristica tecnologica sarà la nuova Silicon Valley europea. La casa che ha in mano le carte per questo assurdo progetto altro non è che Nissan, casa giapponese molto celebre per i progetti presentati all’ultimo salone dell’auto di Tokyo…

La casa produttrice infatti ha presentato molte concept car rivoluzionarie come la Space Star ma nessuno aveva idea che il brand si sarebbe spinto oltre, mettendo in pratica un progetto meno legato allo spazio ma sicuramente più realizzabile e in grado di assicurare potenzialmente miliardi e miliardi di guadagno nei prossimi anni. Vediamo dove hanno scelto di mettersi al lavoro per questa soluzione.

Destinazione Inghilterra!

La decisione della casa Nissan è stata approvata dal Governo britannico dato che l’impianto dal nome EV36Zero, ben più di una semplice fabbrica ma più simile ad una vera e propria città sostenibile all’insegna dell’elettrico, si troverà proprio a Sunderland con il brand giapponese che intende produrre in loco tre storici modelli elettrici che hanno portato numerose soddisfazioni alla casa.

Nissan Leaf nuova
Tra i progetti in cantiere anche la nuova Leaf! (Nissan Media) – Derapate.it

Nelle intenzioni del Primo Ministro britannico Rishi Sunak questa iniziativa porterà molti posti di lavoro e lustro alla cittadina britannica che non vede l’ora di ospitare la struttura: “L’iniziativa di Nissan è un enorme segno di fiducia e potrebbe diventare davvero la Silicon Valley britannica”, le sue parole in merito alla decisione della casa nipponica di scegliere proprio l’Inghilterra come teatro della sua opera.

Il messaggio però non è soltanto diretto al brand: “Siamo pronti a sostenere ogni azienda che abbia iniziative di questo genere che puntano ad un futuro sostenibile e luminoso per il nostro paese”, ha concluso secondo Formula Passion il politico britannico. Un segnale importantissimo che sicuramente, attirerà anche i progetti di altri marchi.

Impostazioni privacy