Nissan stupisce ancora tutti: la nuova Supercar? 1.360 cavalli di pura grinta!

Nissan pronta a sorprendere tutti al Japan Mobility Show 2023: ecco svelata la nuova supercar, ha oltre 1.360 cavalli di potenza ed una linea uscita da Cyberpunk. È un vero e proprio spettacolo!

Sono giorni dolcissimi per gli appassionati di auto, soprattutto per gli amanti dei brand del Sol Levante. Il Japan Mobility Show 2023 sta regalando tante chicche e tante perle, anche per i palati più fini ed esigenti. E lo sta facendo mettendo al centro il futuro della mobilità ed il concetto di full electric. Un qualcosa che può far storcere il naso ai puristi della benzina e dell’olio motore, ma che potrebbe comunque strappare più di un sorriso persino agli ultimi samurai del petrol.

Nissan Hyper Force Concept caratteristiche
Nissan, la nuova supercar è clamorosa (Ansa) – Derapate.it

Ne sa qualcosa Nissan, che ha tolto il velo alla sua ultimissima supercar. Una supercar che ha un compito importante. Quale? Portare avanti l’eredità e la legacy delle GT-R. Gli appassionati e la scena mondiale è da tempo in attesa della GT-R36, dopo i costanti ed ultimi aggiornamenti all’attuale GT-R35.

Ed ora, è possibile che il glorioso brand di Tokyo lo abbia svelato in anteprima al Japan Mobility Show 2023, seppur in forma di audace e visionario prototipo. Un prototipo full electric e dotato di una potenza complessiva di 1.360 cavalli.

Nissan svela la sua ultima creatura: forme visionarie e potenza da urlo, sarà l’erede del marchio GT-R

Quinta ed ultima concept car presentata al salone nipponico, Nissan ha svelato la Hyper Force Concept. Senza mezzi termini, si tratta di una delle supercar più spinte e potenti mai prodotte dal brand giapponese, già solo come prototipo. La potenza di 1.360 cavalli è garantita da una batteria a stato solido di ultimissima generazione, capace di garantire standard di prestazioni finora mai esplorati. Visionaria anche la trazione integrale e-4ORCE, che completa il quadro di un’auto capace di scatenarsi in pista come poche altre al mondo. Almeno sulla carta.

Nissan Hyper Force Concept caratteristiche
Nissan Hyper Force Concept, la nuova ‘bestia’ che arriva da Tokyo (Ansa) – Derapate.it

Dopotutto, la struttura interamente in carbonio e le linee sì futuristiche ma altamente aerodinamiche, restituiscono il concept di un veicolo nato per correre. Bellissimo anche l’abitacolo, in stile cyberpunk e capace di switchare mood in base alla driving mode selezionata.

Se selezionata la modalità GT, il cockpit si modula per una guida turistica e si illumina di blu. Se invece si va a utilizzare la modalità R, questo diventa più serrato e volto alla guida sportiva, con l’abitacolo che si illumina completamente di rosso.

Gestione cookie