La Ducati che sembra una MotoGP al costo di una Panda: difficile non togliersi lo sfizio

Arriva una tentazione incredibile per chi vorrebbe comprare una motocicletta sportiva: sembra un mezzo da MotoGP che però si può guidare pure in città. 

Il marchio italiano Ducati non è un brand che ha bisogno di molte presentazioni, al punto che sotto molti aspetti potremmo considerarlo un po’ la Ferrari del mondo delle due ruote, dato che produce veicoli costosi, potenti, spesso in edizione limitata e che le sue moto corrono anche in MotoGP, massimo campionato sportivo del settore che lo scorso anno il brand si è pure portato a casa con stile.

Tentazione per i centauri
L’annuncio è assurdo – Derapate.it

Sono molti i modelli storici del marchio italiano che fanno battere forte il cuore agli appassionati, ne potremmo citare diversi come per esempio la potente Scrambler o la Monster o ancora la Panigale. Questo esemplare introdotto per la prima volta all’EICMA del 2011, data che ha cambiato la storia del marchio italiano, è ancora in produzione in versioni sempre aggiornate su cui in parte si basano anche le motociclette da competizione.

Questo modello insomma è stato prodotto a lungo e in tante versioni differenti. Quella che ci interessa oggi? La Ducati Panigale V2 del 2020 che rimane una delle preferite dei collezionisti grazie alle sue caratteristiche innovative per il periodo. Un esemplare simile anche a tre anni di distanza resta capace di far salivare anche il più compito appassionato di motociclismo specie se offerta ad un prezzo d’occasione.

L’occasione giusta

Si dice che l’occasione fa l’uomo ladro, in questo caso lo fa centauro dato che anche un appassionato totalmente ignorante di motociclismo capirebbe che il prezzo di questo esemplare di Ducati Panigale V2 proposta in vendita online riesce ad attirare chiunque, costa davvero poco per una moto di questo genere. Il modello, ricordiamolo, è uno dei più performanti della casa…

Ducati Panigale offerta
Ecco l’annuncio di vendita… (Subito.it) – Derapate.it

Dotata di un motore termico da 955 cc la motocicletta sportiva è riuscita laddove la precedente 999 non aveva fatto breccia, ossia nell’attirare molti appassionati verso questo tipo di stradale, palesemente simile ad una moto da corsa. La potenza è pari a 155 cavalli con 104 nm di coppia massima, numeri veramente degni del mondiale! Il telaio rinforzato e la speciale forcella contribuiscono a tirare fuori un modello che difficilmente si trova sotto i 17mila Euro sul mercato odierno.

Questo annuncio riguarda un modello, come spiega il proprietario messo in vendita in seguito ad un incidente. Certo, ci saranno dei lavori da fare per rimettere la motocicletta in condizioni di marcia, ma ne vale la pena, considerando che il prezzo è di soli 9.900 Euro e crea una bella tentazione nei centauri che stanno leggendo. Cosa ne dite? Forse, è arrivato il momento di una bella naked sportiva solo per voi.

Gestione cookie