Altroché Yacht, queste sono le barche preferite da tutti: intimità con il mare a prezzi accessibili a tutti

Mezzi lussuosi per eccellenza, gli Yacht rappresentano un sogno per molti. Eppure ci sono anche altre interessanti alternative per concedersi relax in mare. 

Un sogno per molti, un’eccellenza per le case costruttrici che, spesso, li realizzano per facoltosi clienti, gli Yacht affascinano gli appassionati per l’imponenza e il comfort che offrono con optional a bordo che, a volte, si fa fatica solo a immaginare che esistano davvero.

barche migliori 2023 novità
Barche, ecco alcune alternative agli Yacht – Derapate.it

Modelli che davvero in pochi al mondo possono permettersi e che possono arrivare a costare milioni e milioni di euro. Questi veicoli hanno ogni comfort possibile ed immaginabile a bordo, oltre ad un design che affascina chi si ritrova al cospetto di alcune imbarcazioni ancorate o in viaggio sul mare.

Non ci sono solo gli Yacht però. Per chi vuole concedersi relax e comfort in mare esistono alternative davvero interessanti. Barche capaci davvero di far colpo su tanti clienti in giro per il mondo e che spiccano per prestazioni e caratteristiche tecniche.

Yacht? No, grazie: ecco alcune alternative.

Il sito specializzato MyLuxury ha individuato tre modelli di barche weekender, ovvero supercompatte e di piccole dimensioni, che possono fare al caso anche dei clienti meno facoltosi o esperti.

SWAN OVERSHADOW: debuttante al Cannes Yachting Festival 2023, si tratta di un mezzo capace di dimostrare come anche una barca Weekender possa essere tanto di classe quanto esclusiva. Il progetto in questione è stato messo a punto da Jarkko Gamsen. La barca è lunga 13 metri, è dotata di wet bar con tanto di cucina esterna e prendisole lungo oltre due metri. Senza dimenticare la presenza di zona giorno con tanto di divani versatili e un sottocoperta selezionabile in due differenti configurazioni.

NIMBUS W11: un weekender sportivo lungo solamente 11 metri, quanto basta evidentemente per donare emozioni forti e travolgenti a molti appassionati del mare. Il comfort non manca, così come l’abitabilità – unica – che questo mezzo compatto riesce a donare facilmente.

Nimbus W11 caratteristiche barca
Nimbus W11, un’ottima alternativa allo Yacht. – Derapate.it

Gli esterni sono caratterizzati da un’area lounge a poppa dotata di sedute regolabili, prendisole per più persone, wet bar, stabilizzazione giroscopica e molto altro. All’interno c’è spazio per quattro persone che possono pernottare in due ampie cuccette. L’ambiente è dotato anche di un bagno spazioso con toilette e doccia.

DE ANTONIO D36 OPEN: secondo l’European Powerboat of the Year 2023 e il Motor Boat Award 2023, è la barca dell’anno. Un mezzo davvero speciale insomma, nonsotante i ‘soli’ 14 metri di lunghezza.

Esteticamente semplice, deve il suo successo principalmente alle eccellenti performance e a tante soluzioni innovative capaci di caratterizzarla. Così ha convinto clienti, appassionati e addetti ai lavori. I premi sono solo i riconoscimenti del duro lavoro fatto dietro le quinte, che come si può intuire è stato certamente strepitoso.

Impostazioni privacy