Renault Clio abbassa i prezzi ed è subito un successo: il nuovo modello lo stanno prendendo tutti, che potenza

La Renault Clio, arrivata alla quinta generazione dopo trentatré anni di storia ininterrotta, conferma il suo successo. 

Alcune automobili sembrano destinate ad avere un successo imperituro e continuano a restare in produzione anno dopo anno con restyling e cambi generazionali continui. Prendiamo ad esempio la Renault Clio che, negli anni, si è davvero fatta grande. In tutti i sensi.

Renault Clio prezzo caratteristiche nuovo modello
Renault Clio, le caratteristiche del nuovo modello – Derapate.it

Quando è arrivata per la prima volta sul mercato nel 1990, la Clio era una piccola utilitaria con lo stretto necessario come dotazione standard a bordo. La vettura negli anni è diventata un’utilitaria di medie dimensioni capace di imporsi sul suo settore di mercato con milioni di unità vendute nei decenni e che ha ispirato anche altre vetture.

La nuova versione della piccola di casa Renault è la quinta generazione del modello. Rispetto ai precedenti modelli ha aggiunto una motorizzazione ibrida ed altre novità che comprendono paraurti più avvolgenti e nuove prese d’aria oltre alle modifiche estetiche sul frontale già viste ad inizio serie. Qual è il segreto di questa vettura allora, come ha fatto a rimanere sempre al passo con i tempi?

Nuova Renault Clio, il prezzo è davvero invitante

Nel primo semestre di quest’anno, in Italia, la Clio è ancora la 17esima automobile più venduta con 11.980 nuove immatricolazioni, un risultato importante che consolida la posizione della vettura sul mercato. Sicuramente, le nuove motorizzazioni e gli allestimenti che il potenziale cliente può andare a scegliere rendono la vettura molto appetibile e versatile per ogni occasione.

Nuova Renault Clio prezzo caratteristiche
Prezzo davvero invitante per la nuova Clio – Derapate.it

Va poi considerata la questione della fedeltà al modello: ci sono automobilisti che hanno avuto tra le mani una Clio appena uscita negli anni novanta e non riescono a scollarsi dal modello che hanno tanto amato. Il fatto che l’auto, come la Golf o la Panda, continui a rimanere sul mercato come una vera certezza la rende particolarmente appetibile ai clienti affezionati del marchio.

A tutto questo sommiamo poi un prezzo decisamente interessante: la Clio infatti ha un prezzo base vicino ai 17mila Euro, non pochissimi ma, considerando il costo medio di un’automobile nel 2023, nemmeno così alto considerando anche la ricca dotazione di serie che la vettura può vantare.

Renault Clio, insomma, rimane un nome di primo piano nel mondo delle utilitarie in grado di mettere ancora in difficoltà la concorrenza grazie alla sua capacità di rinnovarsi restando al passo con i tempi e l’evoluzione dell’automotive.

Impostazioni privacy