Tesla in Italia, è ufficiale il primo servizio: la città ospitante e tutti i dettagli

La Tesla è in un momento positivo sul fronte delle vendite, ed ora vi sveleremo un servizio unico in Italia. Ecco di cosa si tratta.

Il marchio Tesla ha recentemente adottato una strategia di mercato molto curiosa, ovvero quella di puntare sulla riduzione dei prezzi dei alcuni veicoli della sua gamma per cercare di risollevare le vendite. Dopo un periodo di crisi, infatti, la compagnia di Elon Musk ha preso questa decisione, ed i risultati sono stati molto positivi.

Tesla che novità in Italia
Tesla logo (Adobe Stock) – Derapate.it

In Europa, oltre a quello di Berlino, sta per essere aperto un nuovo centro di produzione per far fronte all’enorme richiesta di veicoli, ed è probabile che venga realizzato in Spagna. Nel frattempo, anche per l’Italia c’è una gran bella notizia, che riguarda uno dei modelli più estremi della gamma.

Tesla, c’è un primo servizio storico in Italia

Uno dei servizi che maggiormente interessano coloro che fanno un grande utilizzo dell’auto è il Car Sharing, e prossimamente sarà possibile usufruire, per la prima volta, anche delle Tesla. Infatti, in Sardegna, nella città di Cagliari, sarà possibile noleggiare le auto elettriche più famose della terra, con il servizio che partirà dal mese di luglio.

Tesla novità in Italia
Tesla novità per la Model Y (ANSA) – Derapate.it

A questa data mancano davvero pochissimi giorni, e ci sarà, tra i modelli disponibili, anche il piatto forte in termini di autonomia, ovvero il Suv Model Y con una “durata” massima di oltre 500 km. Si tratta di una vettura che offre delle prestazioni eccellenti pur non essendo di certo leggera, visto che garantisce uno scatto tra gli 0 ed i 100 km/h che viene coperto in soli 3,7 secondi, con una velocità massima di ben 250 km/h.

La trazione è integrale, ed è omologata per 5 posti. Per essere precisi, l’autonomia massima dichiarata è pari a 533 km, anche se questo dato può variare anche in base a come la si guida ed alle velocità che si raggiungono. Per noleggiarla a Cagliari, ci saranno una serie di modalità da seguire, come ben spiegato su “sicurauto.it“.

  • Occorre scaricare l’app di Car Sharing per Android o iOs sul proprio smartphone, ed in seguito creare un account;
  • Bisogna assicurarsi di essere in possesso della Patente B, emessa da almeno un anno ed avere con sé anche un documento d’identità valido;
  • Inserire un metodo di pagamento, sia con carta di debito che di credito;
  • Attendere l’approvazione dei documenti, che può richiedere dalle 4 alle 48 ore;
  • Accedere all’applicazione scaricata in precedenza e cercare sulla mappa il veicolo più vicino, per poi andarlo a prenotare e ritirare.

Si tratta, dunque, di una buona possibilità per saltare a bordo di una delle auto più tecnologiche che siano presenti sulla faccia della terra, e c’è da dire che la Tesla, da questo punto di vista, ha svolto un gran bel lavoro, anche se i dubbi di molte persone continuano a restare su queste vetture.

Il servizio di Car Sharing vi permetterà di farvi un’idea, e dovete recarvi sul sito ufficiale per dare uno sguardo alle tariffe nella città di Cagliari. Se vi doveste trovare in quella zona, avrete la grande occasione di testare un’auto elettrica e di capire quelle che sono le sue caratteristiche.

Impostazioni privacy