Esiste una Ferrari che nessuno ha mai visto: può fare invidia a dei mostri

Di Ferrari uniche ce ne sono davvero molte, ma quella che vi faremo vedere oggi non ha eguali. Andiamo a scoprirla.

Il marchio Ferrari rappresenta sempre qualcosa di magico, con tantissime supercar prodotte nel corso del tempo. Questi capolavori senza tempo sono vetture da sogno, e la cosa incredibile è come, a Maranello, sappiano sempre migliorare i prodotti del passato, aggiungendo, man mano, sempre più tecnologia ma non intaccando quella che è l’essenza del marchio.

Ferrari ecco la F1X-76
Ferrari logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Oggi vi parleremo di un’assurda hypercar che è stata mostrata sui social, e che riprende alcune tecnologie dal mondo dei motori. Il Cavallino, in termini di hypercar, può dirsi un’esperta, vista la produzione di alcune vetture strepitose in passato a cominciare dalla F40, ma anche per la vettura con la quale ha vinto la 24 ore di Le Mans, la 499P.

Dopo il trionfo con Alessandro Pier Guidi, James Calado ed Antonio Giovinazzi di qualche settimana fa, questa vettura è tornata in pista in questi giorni sul tracciato di Fiorano con il pilota di Tortona, per una giornata di test in vista della delibera del miglior pacchetto aerodinamico possibile per la 6 ore di Monza che si correrà tra pochi giorni.

Assieme alla Ferrari vincente c’era anche quella di F1, la SF-23, che ha girato per il filming day con Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti sognano un buon risultato al Gran Premio d’Austria di domenica, ma è chiaro che i miracoli, nel motorsport, non esistono. A Maranello si sta spingendo molto per recuperare il gap dai primi della classe, e c’è da dire che per il momento, le cose non stanno andando a gonfie vele. Uscendo dal settore sportivo, andiamo a dare un’occhiata ad un vero e proprio capolavoro su quattro ruote.

Ferrari, ecco un modello che non ha eguali

Sulla pagina Instagram Car.Designs.Trends“, è apparso un render di una pazzesca hypercar, che è stata chiamata Ferrari F1X-76. Con ogni probabilità, il nome è ispirato alla F1-75, ovvero la monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz della stagione 2022, che tanto bene aveva fatto nella prima parte di campionato, prima di sciogliersi come neve al sole nella seconda.

Ferrari F1X-76 che somiglianza con un altro mezzo
Ferrari F1X-76 in mostra (Instagram) – Derapate.it

Si tratta di un design concept, che si caratterizza per delle forme estreme, anche se, a ben guardare, si possono scorgere delle somiglianze con un altro modello assurdo. Chi ha giocato con Gran Turismo sulla PlayStation, forse, ha già capito di cosa stiamo parlando, e la cosa è davvero incredibile.

La Ferrari in questione ricorda infatti la Red Bull X2010, un modello realizzato da Adrian Newey per il famosissimo videogioco giapponese della Poliphony Digital. L’ingegnere britannico produsse questo veicolo solamente per la simulazione, con prestazioni che la portarono a 500 km/h.

La Rossa in questione, nella copertura delle ruote ed anche del frontale, ricorda e non poco quel missile, che era dotato di un motore a reazione, proprio come un aereo. Nell’immagine postata in alto, si possono apprezzare al meglio le sue forme, ricordandovi che si tratta di un render e che non c’è nulla di vero in questo progetto.

Impostazioni privacy