BMW X7 sfida Mercedes-Benz GLS, lotta interna tra Suv tedeschi da paura: i dettagli

La BMW e la Mercedes sono due marchi top nel mondo delle quattro ruote, ed ora vi mostreremo dei modelli pazzeschi.

Se parliamo di auto di grande livello, non possiamo non far riferimento a due marchi come la BMW e la Mercedes. I due colossi tedeschi sono amatissimi per la grande qualità delle vetture che producono, ed oggi vi proporremo un paio di modelli che sono destinati ad ottenere risultati eccellenti.

BMW e Mercedes due gioielli a confronto
BMW e Mercedes loghi (Pixabay) – Derapate.it

Entrambe, come molte altre case, sono ormai molto concentrate sul settore dei Suv, ed infatti, affronteremo un’analisi sulla X7 firmata BMW e sula GLS di casa Mercedes. Scegliere tra questi due capolavori è davvero complesso, ed ora sta a voi decretare quella che preferite in assoluto.

BMW, ecco la spettacolare X7

Pochi mesi fa è stato lanciato il restyling della BMW X7, il Suv di punta della casa di Monaco di Baviera, che è stata rivista sia nello stile che anche nelle motorizzazioni, soprattutto per ciò che riguarda il sistema Mild Hybrid. Nuovi i proiettori a LED, che sono molto più sottili ma allo stesso tempo aggressivi e che fanno già impazzire gli appassionati, dandogli un tocco di classe in più.

Le misure sono davvero importanti, ma tra i grandi pregi di questo modello, non può non rientrare la grande agilità. Chi ha avuto la fortuna di provarla, infatti, ha parlato di un ottimo inserimento in curva e di prestazioni fulminee in termini di accelerazione, che nonostante le dimensioni, la possono rendere anche interessante nel comportamento nel traffico.

Il sound è quello tipico dei V8 di casa BMW, con un nuovo sistema Mild Hybrid che ha permesso di ridurre i consumi in maniera importante, ma anche di migliorare la fase di accelerazione. Per quello che riguarda il prezzo, non è sufficiente una cifra inferiore ai 104.300 euro per ottenerla, in particolare, per la versione 40i e la 40d.

Si sale di gran lunga per ottenere la serie più eccezionale di questo Suv, e stiamo parlando della M60i, che costa 132.400 euro. Insomma, non è di certo un’auto economica, ma per ciò che offre è un prezzo che ci sta tutto.

Mercedes risponde con la sua GLS

La Mercedes non poteva essere da meno per contrastare la BMW X7 e, di recente, ha lanciato il suo nuovo Suv di punta, ovvero la GLS. Considerando le finiture ed i materiali usati, ma anche le dotazioni, in molti l’hanno paragonata alla Classe S, ovviamente con dimensioni differente e con un assetto rialzato.

Chi l’ha provata ha parlato di un’abitabilità eccellente, ma anche di un sistema multimediale di ultima generazione che è un piacere in termini di comfort. Anche questo modello è giudicato molto agile, ed anche il comfort ha raggiunto dei livelli eccelsi, mentre il prezzo è sempre molto alto.

Il prezzo parte infatti da 120.210 euro, con la 450 Advanced Plus 4Matic che è quella più economica. Ce ne vogliono, invece, 139.236 per quella più costosa, ovvero la 450 AMG Line Ultimate 4Matic. Insomma, la sfida tra le due è molto accesa, ed ora sta a voi fare la vostra scelta per assicurarvene una.

Impostazioni privacy