Ibrahimovic vanta un garage mai visto: i modelli delle sue supercar fanno paura

Nelle ultime ora Zlatan Ibrahimovic ha detto addio al calcio dopo oltre vent’anni di carriera. L’ormai ex attaccante del Milan saluta così la passione che ha trasformato in lavoro ma molti non sanno che anche i motori hanno una parte importante nella sua vita.

Ibrahimovic è sicuramente uno degli sportivi più iconici dagli anni 2000 ad oggi. Uno di quelli che gli americani definirebbero “Unicorn”. La traduzione è semplice, unicorno, perché Zlatan Ibrahimovic è uno di quei personaggi irripetibili non solo per quanto ci ha fatto vedere sul terreno di gioco.

Zlatan Ibrahimovic, il suo garage
Zlatan Ibrahimovic (ANSA) – Derapate.it

Dalle arte marziali, al carattere a dir poco istrionico, passando dall’interesse per il mondo dello spettacolo fino alla passione smodata per il mondo dei motori.

Nel corso degli anni, l’attaccante svedese è stato immortalato o si è fatto immortalare con diverse supercar. Da “italiano d’adozione“, non ha mai negato una spiccata preferenza per il marchio del cavallino rampante. Dopotutto, quando si parla di supercar, il primo marchio a venire in mente è sicuramente Ferrari.

Uno dei pezzi più pregiati della sua collezione è la Ferrari Monza SP2 che si è regalato per i suoi 38 anni. Un pezzo rarissimo essendo uno di 499 esemplari. La macchina è un omaggio alle sportive degli anni 50 senza tettuccio e parabrezza ma con un motore V12 e 810CV di potenza al modico prezzo di 1.6 milioni di euro.

Restando sempre a Maranello e di serie limitate, Ibra è anche possessore di una Ferrari Enzo prodotta in serie limitata (400 esemplari) tra il 2002 e il 2004 comprata nella sua unica stagione al Barcellona.

Le supercar di Ibrahimovic: alcuni modelli sono rarissimi

Ferrari ma non solo. Naturalmente le rosse per chi è un collezionista di supercar sono il pezzo da avere per forza. Ibra però non si è limitato alle Ferrari e nel corso degli anni ha ampliato sempre più il suo garage.

Ibrahimovic in moto
Ibrahimovic con la sua Harley-Davidson – derapate.it

Tra i modelli più importanti del garage di Zlatan Ibrahimovic abbiamo due Porche la 911 Targa 4S e la 918 Spyder, quest’ultima dalla potenza complessiva di ben 800 cavalli capace di raggiungere i 100 km/h in 2,8 secondi con una velocità massima di 340 km/h.

Da buon svedese poi Ibra è l’uomo immagine del marchio Volvo, la sua V90 è la più ordinaria della lista ma forse una di quelle alle quali è più affezionato visto che è parcheggiata nella sua casa svedese (e come potrebbe essere altrimenti).

Altro grande pezzo pregiato è la Maserati GranTurismo MC Stradale presa nel 2011 dopo lo scudetto vinto con il Milan dopo la sua permanenza a Barcellona ed il suo ritorno in italia. Motore V8 da 450 cavalli e 298 km/h di velocità massima.

Non sono però solo le supercar ad attirare la sua attenzione. Anche alcuni modelli di moto hanno fatto breccia nel cuore di Zlatan e si sono meritate un posto nel suo garage. Una di queste è la sua Harley-Davidson V-Rod Custom. Una vera e propria icona del moto delle moto che ibra utilizza spesso nei mesi più cladi dell’anno. Soprattutto nel suo periodo in MLS a Los Angeles non era raro vederlo arrivare in moto agli allenamenti oppure in giro per la città delle stelle con la sua Harley.

Impostazioni privacy