Qual è l’Audi più costosa al mondo? Le cifre sono assurde

L’Audi è una delle aziende più importanti nel mondo delle quattro ruote, per questo motivo non mancano di certo modelli molto costosi.

Per alcuni anni c’è stata la sensazione che l’Audi potesse anche diventare leader nel settore delle automobili tedesche. Un salto di qualità strepitoso, considerando la presenza di colossi assoluti come Mercedes e BMW.

Oggi la situazione è un pochino cambiata, con la moda dei quattro cerchi che è leggermente calata, ma nonostante questo vengono ancora prodotte delle vetture eccezionali e molto costose.

Audi (AdobeStock)
Audi (AdobeStock)

L’auto della quale vi vogliamo parlare oggi è in assoluto la vettura più cara che attualmente potrete mai acquistare con il marchio Audi: la R8 Spyder. Iniziamo subito parlando proprio del prezzo con il minimo che è di 184.450 euro, ma è il massimo che è inarrivabile: 229 mila euro.

Se per il modello base è infatti possibile trovare altre vetture Audi con un costo superiore, la versione migliore della R8 raggiunge i 215.700 euro, per quanto riguarda il top della gamma non c’è nessuno che possa tenere testa alla R8 Spyder.

Si tratta di un coupé dalle linee davvero molto dolci, non avendo bisogno di mostrare eccessivamente le sue forme. Presenta una capote abbastanza leggera e in tela, con i suoi 44 kg che le permettono di aprirsi e chiudersi in 20 secondi.

Qualcuno si è lamentato soltanto di un piccolo particolare riguardo agli interni. Per quanto siano chiaramente estremamente rifiniti e attenti ai dettagli, risultano essere forse eccessivamente sobri e poco lussuosi.

Lo sviluppo tecnologico arriva a livelli straordinari, basti pensare come per limitare i fruscii legati al suono del telefono in altoparlante, sono stati montati tre microfoni per migliorare l’effetto.

Audi R8 Spyder: com’è il motore della migliore versione

Abbiamo dunque detto che l’Audi R8 Spyder ha a disposizione un totale di ben due modelli, ma uno di questi costa 45 mila euro in più, ma perché tutto ciò? Partiamo prima di tutto dal fatto che il motore è lo stesso, un V10 da 5200 di cilindrata, ma cambia la potenza.

Se nel primo caso infatti rimane sui 570 cavalli, nel secondo caso voliamo addirittura sui 620 cavalli, il che le dà modo di poter raggiungere una mostruosa velocità di ben 329 km/h. Ovviamente non si tratta di un’auto troppo attenta ai consumi, ci troviamo infatti nel range dei 13,8 litri per poter effettuare 100 km.

Audi R8 Spyder
Audi R8 Spyder (Fonte: Adobe)

A far crescere il prezzo c’è anche il fatto che stiamo parlando a tutti gli effetti di un’auto completa in ogni sua forma. Difficile infatti aggiungere ulteriori optional, anche se tranquilli, il prezzo può aumentare ancora di più.

Volete dei cerchi in lega in alluminio d 20 pollici? Sono altri 3.320 euro. Avete bisogno del “Pacchetto look carbonio” per i vostri interni? Il bonifico aumenterà di altri 9.400 euro. Fumate e vi serve un accendisigari e un posacenere? Altri 70 euro.

Insomma ci sono tanti modi per fare in modo che il prezzo della vostra R8 Spyder aumenti ancora di più e a dismisura. Indicativamente potrete arrivare anche sopra i 250 mila euro per questo gioiellino, ma quello dipenderà da voi.

Sappiate che se vorrete il modello R8 Spyder V10 Performance Quattro non potrete pensare di andare al di sotto dei 229 mila euro. Un unicum assoluto nella storia Audi.

Impostazioni privacy