Esce dal parcheggio a tutta velocità con la Corvette: il risultato è tutto da ridere

Quando si guida un’auto come la Chevrolet Corvette bisogna stare molto attenti perché è davvero un attimo perdere la tenuta del mezzo.

Avere la possibilità di acquistare una macchina lussuosa e costosa come la Chevrolet Corvette non si significa assolutamente essere in grado di guidarla. Questo infatti è quello che possiamo vedere in queste immagini che ci giungono dalla pagina Instagram di “supercar.fails”, con una partenza davvero bizzarra.

Corvette logo
Corvette logo (Fonte: Adobe)

L’automobilista in questione stava uscendo da un parcheggio per potersi immettere nella strada principale di Orlando, in Florida, peccato che la potenza è stata tale da farlo sbandare.

Eppure non c’era un asfalto scivoloso e c’era un bellissimo sole che come sempre baciava la terra del sud degli Stati Uniti d’America. Non appena uscito dal parcheggio, la prima accelerazione è stata quella che ha portato al disastro, con la vettura che ha perso aderenza con il terreno.

Il risultato dunque ha portato la Corvette a girarsi su sé stessa e a schiantarsi contro il prato che si trovava a bordo strada. L’auto dunque ha colpito il marciapiede con la ruota anteriore e destra e così facendo si è incastrata tra le siepi e le piante.

Con tutta probabilità si trattava di una piccola esibizione di auto sportive, infatti possiamo vedere da alcune immagini come ci fossero diversi steward e la polizia a controllare tutto. Sarà stata forse la pressione che ha giocato così un brutto scherzo al nostro amico con la Corvette.

Chevrolet Corvette: prezzo caratteristiche storia

Senza ombra di dubbio la Chevrolet Corvette è l’automobile più amata e apprezzata in tutti gli Stati Uniti. L’azienda del Michigan ha dovuto creare un logo parallelo per poter far capire quando si parla di una “semplice” Chevrolet e quando invece si è di fronte al suo modello sportivo.

Il 1953 fu l’anno che la vide per la prima volta sul mercato e da quel momento in poi ha vissuto la bellezza di ben otto restauri. L’ultimo modello, e quello che possiamo ammirare in questo sfortunate immagini, è il C8.

Siamo di fronte a un’automobile che ha una lunghezza di 463 cm, per una larghezza di 193 e infine un’altezza di 123, il che la fa essere una bellissima cabriolet da due posti. Il suo motore è un eccezionale V8 da ben 6200 di cilindrata e naturalmente non poteva far altro se non essere alimentato a benzina.

Per la sua nuova Corvette, la Chevrolet ha deciso di puntare sua una favolosa potenza di ben 497 cavalli e con un cambio automatico da 8 marce. L’accelerazione inoltre permette di passare a 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi.

Dunque non è per nulla sempre riuscire a governare questa bellissima automobile, con la Corvette che a quanto pare ha combinato un bello scherzetto a questo guidatore.

Impostazioni privacy