Incidente pauroso: questa Camaro è completamente distrutta (VIDEO)

Immaginate di aver investito un sacco di denaro in una supercar e vederla ridotta in mille pezzi. Ecco cosa è successo ad una Camaro.

Viene male solo a vederle certe immagini. Avere una Chavrolet Camaro blu elettrico tra la mani e ritrovarsela praticamente distrutta. Come possiamo notare dal breve filmato apparso sul profilo Instagram di Supercar Fails, la condizione in cui si è presentata nelle officine della Az Cycle Parts era pessima. L’azienda con sede a Phoenix è specializzata nel reperire pezzi di ricambio per supercar o comunque veicoli di pregio a prezzi competitivi.

Ed è esattamente quello che serviva al proprietario di questo splendido bolide. Vittima di un frontale o al massimo di un violento tamponamento, l’auto è apparso il cofano alzato e in parte tagliato nella lamiera e tutta la parte frontale praticamente inesistente. Senza essere degli esperti, basta dare un occhiata per capire che di componenti da sostituire ce ne sono davvero parecchie. Tra cui probabilmente il potente motore.

Camaro (AdobeStock)
Camaro (AdobeStock)

C’è poco ad aggiungere, quindi. Per ripararla saranno necessari migliaia di bigliettoni di dollari, in quanto solitamente quando si parla di vetture di lusso ogni pezzo se non è unico, è sicuramente raro e difficile reperibilità. Senza contare che se chi ci mette mano deve essere un esperto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Camaro distrutta, cosa è riuscito a salvarsi

Nel filmato di appena otto secondi messo in rete dalla community che si occupa di sinistri spettacolari, ma senza esito grave per i passeggeri, si può notare come non tutto sia da buttare via. dalle riprese laterali, appare evidente come le fiancate non abbiano subito nemmeno un graffio e le ruote stesse paiono integre. Una vera fortuna per chi era al volante, sia dal punto di vista dei danni personali evitati, sia per il suo portafoglio nonostante l’importante esborso che sarà chiamato a fare.

Interessante notare però che la domanda che si pone il rivenditore, non è tanto come fare a riparare le magagne, quanto quali sezioni salvare. Che dunque la bella Camaro sia stata abbandonata e in attesa di essere smembrata? In ogni caso è un vero peccato.

In vendita a partire da 64.950 euro, si distingue per essere spinta da un propuslore da V8 da 6,2L, per 455 cavalli e 614 Nm di coppia, con passaggio da zero a cento km/h in circa quattro secondi.

Non sappiamo quale sia l’allestimento, ma la versione SS di questa Chevy, propone la scelta di un cambio manuale a sei marce Active Rev Matching. Oppure automatico a dieci rapporti  con palette al volante, disponibili come optional. Da non trascurare neppure il launch control stile F1. Sempre su richiesta si possono avere i cerchi in alluminio da venti pollici verniciati argento oppure in Carbon Flash.

Il fatto che nonostante il forte urto le zone davvero compromesse si siano limitate all’anteriore lo si deve all’incredibile investimento del marchio sul fronte della robustezza della carrozzeria. Intatti la cella di sicurezza è stata costruita in acciaio ad altissima resistenza e altri sistemi di protezione sono stati progettati proprio per ridurre quanto più possibile potenziali collisioni.

Impostazioni privacy