Cassano, sapete quali sono le sue auto? Lui e Mourinho hanno una cosa in comune

Antonio Cassano possiede diversi gioielli, tra cui una splendida Ferrari di cui va molto fiero. Ecco quali sono i suoi modelli preferiti.

Di personaggi curiosi in Italia ce ne sono davvero tanti, ed oggi vi parleremo di un aspetto particolare della vita di Antonio Cassano, vale a dire, quello che riguarda il suo garage privato. Fantantonio è uno dei più influenti calciatori della storia recente, non soltanto per il suo straordinario talento, quanto per la sua famosa testa calda, che a volte gli è costata davvero tanto.

Antonio Cassano e José Mourinho (ANSA)
Antonio Cassano e José Mourinho (ANSA)

Cassano si fece notare per uno strepitoso gol ai danni dell’Inter quando vestiva la maglia del Bari, per poi passare alla Roma, ed in seguito al Real Madrid. Quando si ha una vita di questo tipo, è normale mettere assieme un patrimonio notevole, ed acquistare tante auto di alto livello. Tra le sue c’è una Ferrari davvero fantastica.

Cassano, ecco la splendida Ferrari 612 Scaglietti

Antonio Cassano è sempre stato un grande appassionato di auto, e negli ultimi giorni, è tornato alla ribalta per alcune sue affermazioni, che si sono concentrate proprio sul mondo della F1. In particolare, l’ex attaccante ha parlato di Charles Leclerc, affermando che il monegasco si lamenta troppo della sua squadra, oltre al fatto che commette errori che, ad esempio, Carlos Sainz fa in maniera minore.

Certe parole sono state non troppo oneste verso il #16, che ogni volta che va in pista ci mette seriamente l’anima, e pare proprio che Fantantonio abbia esagerato, come però spesso fa anche con il calcio. Il suo patrimonio, tuttavia, gli ha permesso di acquistare tante vetture di altissimo livello, anche se nel suo garage c’è un modello che spicca su tutti gli altri.

Stando a quanto si dice, Cassano sarebbe in possesso di 3 Mercedes, alcune Volkswagen Golf, un’Audi Q7 e altre vetture meno importanti, ma quella che regna è sicuramente la Ferrari 612 Scaglietti, per la quale ha scelto un colore rosa. Nell’immagine che abbiamo postato, si può vedere il modello, anche se si tratta di una foto dimostrativa relativa alla presentazione di questa vettura. Curiosamente questa stessa vettura figura anche tra quelle di proprietà di Mourinho. I due sono stati protagonisti di un recente siparietto.

Si tratta di un’autovettura coupé che è stata prodotta tra il 2004 ed il 2011, una delle vetture del Cavallino più belle ed eleganti dell’era moderna. Si tratta di una 2+2 a livello di posti, che monta un mitico motore V12 derivato dalla 575 Maranello, vettura che ha dato tanto alla Ferrari anche nel mondo delle corse Gran Turismo.

La Scaglietti sprigiona una potenza massima di 450 cavalli, con una coppia di 590 Nm. A questo punto, non soprende la spaventosa top speed di 320 km/h, ed in questo, dobbiamo ricordarci che si tratta di una vettura di ben vent’anni fa, che di certo non aveva sistemi ibridi e tutte le tecnologie che conosciamo oggi.

Ferrari 612 Scaglietti (ANSA)
Ferrari 612 Scaglietti immagine a titolo dimostrativo (ANSA)

Fantantonio si è dunque regalato un vero e proprio gioiello, di cui è difficile non fare menzione quando si parla delle sue auto. Siamo sicuri che nel suo garage ci siano anche altre vetture di altissimo livello, ma questa Ferrari, anche per valore affettivo, le batte tutte di gran lunga.

Impostazioni privacy