Qual è il patrimonio di Valentino Rossi? Le cifre sono impressionanti

La carriera di Valentino Rossi lo ha visto vincere di tutto e di più, e questo gli ha permesso di accumulare una gran fortuna.

Una delle carriere sportive più brillanti di sempre è quella che ha visto protagonista Valentino Rossi, ovvero il nove volte campione del mondo del Motomondiale. La sua bravura è stata quella di riuscire ad avvicinare un’intera generazione a questa categoria, che prima era riservata soltanto ad una piccola nicchia di appassionati.

Valentino Rossi (ANSA)
Valentino Rossi ed il suo patrimonio (ANSA)

Le due ruote sono ora uno sport planetario, che tutti conoscono e seguono, anche se, a seguito del ritiro del “Dottore”, la MotoGP sembra essere entrata in una fase di crisi. Il pilota di Tavullia ha trascorso ben 25 anni nel Motomondiale, con un titolo vinto in Classe 125, uno in 250, uno in Classe 500 e tutti gli altri in MotoGP, con la top class che assunse questa denominazione dal 2002.

Valentino Rossi ha significato tanto per i tifosi, creando una vera e propria religione attorno a sé. Dopo una carriera di questo tipo, era ovvio che il suo addio lasciasse molto delusi gli appassionati, ma non si può essere giovani per sempre. Ora andremo ad approfondire le sue fortune e l’ammontare del suo patrimonio.

Valentino Rossi, ecco tutte le sue fortune

La carriera di Valentino Rossi è stata lunga e piena di successi, e non deve sorprendere il fatto che abbia accumulato un notevole patrimonio. Il nativo di Tavullia, stando a quanto riportato da Forbes nel 2020, avrebbe un patrimonio netto stimato attorno ai 140 milioni di euro, provenienti dagli incassi legati alle gare, dagli sponsor e dalle sue varie società.

Va detto che oltre al fatto di aver vinto tanto e di essere diventato un’icona planetaria, questo campione ha sempre corso per case ufficiali come Honda, Yamaha ed anche Ducati, tutti colossi delle due ruote che di certo non badavano a spese per assicurarsi uno dei più forti di tutti i tempi.

Valentino Rossi è oggi diventato un imprenditore, e gestisce diverse attività, tra le quali spicca il Mooney VR46 Racing Team, la squadra che corre in MotoGP con Luca Marini e Marco Bezzecchi. La crescita di questa formazione è stata incredibile, ed in Argentina è arrivata la prima vittoria proprio con il rider riminese, senza dimenticare l’impegno per i giovani grazie all’Academy, che ha lanciato tanti talenti di un certo livello, come il neo-campione del mondo Pecco Bagnaia.

Il “Dottore” ha poi dei guadagni enormi dal merchandising, e ne abbiamo prova anche oggi che si è ritirato. Quando la MotoGP disputa le proprie gare, molte tribune sono ancora colorate di giallo, per via della presenza di cappellini, magliette e striscioni dedicate a questo pilota, che è ancora il più amato da tutti i fan.

Ad oggi, è possibile trovarlo in pista nel Fanatec GT World Challenge, nel quale gareggia con una BMW M4 GT3 del team WRT, con il quale ha corso la prima tappa stagionale in questi giorni a Monza. Il “Dottore” di correre non si stancherà mai, e va detto che di personaggi così se ne trovano davvero pochi in giro.

Impostazioni privacy