Viaggio nella dimora di Schumacher: dall’ufficio alla stanza di Michael (FOTO)

Michael Schumacher risiede in una villa meravigliosa in Svizzera. Dopo l’immane tragedia di Meribel la sua famiglia gli è molto vicina.

Avrebbe meritato una serena pensione il Kaiser. Dopo aver riscritto le pagine storiche del libro del Motorsport, è stata una maledetta roccia, nascosta tra la neve bianca, a frenare la ascesa. Dopo una vita spesa ad oltre 350 km/h un destino beffardo lo ha relegato in un letto, in attesa di un miracoloso progresso clinico.

Michael Schumacher (Ansa)
Michael Schumacher (Ansa)

Per sua fortuna ha a disposizione un equipe medica straordinaria. Se un miracolo dovesse accadere, a livello di avanzamento delle tecnologie mediche, un miglioramento della sua condizione clinica non può escludersi. Per questo motivo, nonostante siano passati 10 anni dal terribile incidente di Meribel, la famiglia si è stretta intorno a lui. La moglie Corinna, così come il figlio Mick e la figlia Gina-Maria, hanno preferito chiudersi in un rispettoso silenzio.

Purtroppo non tutti hanno rispettato la sua privacy, provando a scattare delle foto o simulando la “prima intervista” post trauma sugli sci. La sua fama non si è mai spenta e tutto ciò comporta un carico di pressioni enormi sui familiari. Da quando è uscito dal coma, nemmeno la sua portavoce Sabine Kehm ha più emesso ulteriori aggiornamenti. Si era parlato in un trasferimento in una isola calda della Spagna, tuttavia altri rumor affermano che non si è più mosso dalla sua villa svizzera.

La dimora di Michael Schumacher

L’uomo è diventato leggenda, grazie ai suoi successi con la Ferrari. Dopo aver vinto in Benetton due campionati si trasferì a Maranello nel 1996. Dal 2000 al 2004 fu il condottiero vittorioso della Rossa. Avrebbe potuto vincere anche l’ottavo mondiale, se solo non fosse esploso il motore della Scuderia modenese, in Giappone nel 2006. Dopo essere tornato per un triennio in Mercedes, il tedesco cadde sugli sci nel dicembre 2013.

Tra qualche mese saranno 10 anni da quel terribile trauma cranico. Sulle sue condizioni di salute non si è più saputo molto, salvo qualche dichiarazione rilasciata da Jean Todt e qualche altro uomo molto vicino all’ex pilota. La sua casa principale si trova a Gland, un paesino situato sul lago di Ginevra, dove il Kaiser ha fatto costruire un vero e proprio castello. Un posto magnifico, immerso nella natura, dotato di tutti i comfort necessari.

Una casa da sogno

Sulla base di una ricostruzione, effettuata attraverso alcuni scatti fotografici, la struttura è divisa in tre parti. In uno degli edifici della villa vi sarebbero i familiari della moglie Corinna. Nella foresteria allogherebbero papà Rolf insieme alla compagna Barbara. L’unione familiare è stato un punto fermo della vita del tedesco. Nella dimora ci sarebbe un immenso parco auto con un distributore di carburante personalizzato.

Inoltre, vi è anche una piscina e un immenso parco, come potete osservare dalle foto. A Rue Mont Blanc, invece, si erge lo storico ufficio di famiglia con alcuni trofei, caschi e tute del campione. Di fronte alla sala riunioni, invece, c’è il MS Office. Questi luoghi sono già leggendari, per l’alone di grandezza del padre di Mick. Un giorno diventeranno dei luoghi di culto per i fan, sino ad allora sarebbe preferibile evitare intromissioni.

Impostazioni privacy