Spacca una McLaren da 600 mila Euro, ma quello che fa subito dopo è ancora più spaventoso

Un noto calciatore ha sfasciato la sua McLaren da 600 mila Euro, ma quello che ha fatto subito dopo è ancora più clamoroso.

Alcuni giocatori preferiscono ingaggi molto generosi anche in terre esotiche piuttosto che affermarsi in grandi campionati. Lo sa bene il brasiliano Paulinho, con il sudamericano che accettò un ricchissimo contratto con i cinesi dello Shanghai Port e questo gli permise di acquistare una McLaren 600LT.

McLaren 600 LT
McLaren 600 LT (Fonte: Adobe)

Purtroppo l’alta velocità alle volte può causare non pochi problemi, con il sudamericano che lo ha scoperto sulla propria pelle, visto quello che è successo nel suo Brasile. In occasione di una vacanza in mezzo ai propri connazionali si era presentato con la McLaren 600LT, ma purtroppo non riuscì a controllarla.

A riportare la dinamica dell’incidente ci ha pensato anche Sky Sport Italia. Quest’ultima che spiega come il calciatore andasse a una velocità decisamente superiore rispetto al limite consentito e si schiantò contro un albero.

Una delle motivazioni per le quali perse il controllo del mezzo fu dettato dall’intensa pioggia che quel giorno non permetteva di certo di correre in strada. Per fortuna non ci furono delle conseguenze né per lui né per la sua fidanzata che si trovava nell’abitacolo.

Da notare anche il loro straordinario self control, infatti sul social network poco dopo parlarono di aver già trovato una vettura perfetta per poter sostituire la loro McLaren 600LT. Ma è davvero così semplice rimpiazzare un’auto del genere?

McLaren 600LT: prezzo, caratteristiche, velocità

La McLaren 600LT è uno dei migliori modelli nel mondo delle quattro ruote, anche perché per poter acquistare la sua versione base servono 236 mila Euro. Secondo Sky Sport, Paulinho acquistò la variante migliore che partiva così da un prezzo di 200 mila Euro.

Si tratta di un’automobile da 460 cm di lunghezza, per una larghezza di 205 cm e infine un’altezza contenuta di 119 cm. Naturalmente è una due posti, come impone la tradizione delle auto sportive e il motore è un gioiellino.

Grazie ai suoi 600 cavalli è in grado di dare sfogo a un’accelerazione che le permette di arrivare a 100 km/h in soli 2,8 secondi e 200 km/h in 8,2 secondi. Nonostante non sia andata nel migliore dei modi l’esperienza di Paulinho, in realtà anche la capacità di frenata è di primo piano.

Paulinho
Paulinho (Fonte: Ansa Foto)

Nel momento in cui si dovesse viaggiare fino a 200 km/h basteranno soltanto 117 metri per poter frenare. Un’auto da sogno e chissà con quale altro grande modello si sarà consolato Paulinho.

Impostazioni privacy