Hyundai Veloster irriconoscibile, ridotta in condizioni pietose: poi accade qualcosa di incredibile

La Hyundai Veloster di cui vi parleremo oggi ha affrontato una vera e propria odissea, ma poi è tornata come nuova. Ecco come.

La protagonista della nostra storia odierna è una Hyundai Veloster, ma non si tratta di un modello che sta per uscire sul mercato, quanto di una vettura che è stata trattata in maniera terribile dal proprio proprietario. Infatti, come potrete vedere con i vostri occhi, l’auto è ridotta ad un vero e proprio catorcio.

Hyundai (Adobe Stock)
Hyundai ed una Veloster che torna nuova (Adobe Stock)

Un gran peccato considerando che la Hyundai in questione è uno dei modelli più sportivi e performanti che siano mai stati prodotti dalla casa della Corea del Sud, ma per fortuna, un gruppo di esperti è riuscita a salvare una situazione che appariva davvero irrecuperabile. Scopriamo come hanno fatto.

Hyundai, la Veloster cambia volto in poche mosse

Non potete conoscere il vero significato di sporcizia e degrado se non dopo aver visto queste immagini che riguardano una Hyundai Veloster, vittima di un vero e proprio stillicidio nel corso della sua carriera. In basso, abbiamo postato un video tratto dal canale YouTube Stauffer Garage“, nel quale si procede alle operazioni di pulizia e restaurazione di questa vettura, che hanno avuto un esito miracoloso.

L’abitacolo della vettura versa in condizioni terrificanti, e tralasciando per un attimo la classica polvere che si è annidata in ogni angolo, fa specie vedere addirittura dei biscotti ammuffiti sotto i sedili, così come cartacce e residui di ogni tipo. L’interno della Hyundai sembra essere quasi un locale dove si è appena conclusa una festa, ed è davvero difficile credere che una semplice auto sia stata ridotta in questo modo.

Non mancano neanche cartacce ed altri resti, ma è a questo punto che gli esperti hanno dato il via alla loro impresa, ripulire e restaurare questo veicolo ridotto in condizioni disastrose. Le immagini, dopo aver dato bene l’idea a chi assiste dell’avanzato stato di degrado, mostrano un addetto che inizia le fasi di pulizia tramite un aspirapolvere, per poi rimuovere i tappetini.

Anche essi sono ovviamente intrisi di sporcizia e polvere, ed in questo caso, non basta una passata di aspirapolvere, ma occorre lavarli con il sapone per eliminare tutto lo sporco. In seguito, tramite l’utilizzo di prodotti specifici, lo stesso processo viene operato per il vano posteriore, anch’esso ridotto allo stato brado.

La caratteristica della Veloster, che è un’auto molto sportiva, sta nella possibilità di poter smontare i sedili, anch’essi molto simili a quelli di una vettura da competizione. In questo modo, è più facili ricondurli ad uno stato di pulizia ben più che accettabile, visto che il cambiamento è evidente a vista d’occhio.

La cura del dettaglio è incredibile, e dopo aver ripulito per bene anche gli interni, si passa alla pulizia delle portiere. La caratteristica di questa vettura è quella di avere una sola portiera dal lato di chi guida, mentre in quello del passeggero ce ne sono ben due, ed anche questa è una buona notizia per avere un accesso più facile e veloce ai sedili posteriori.

Le ultime operazioni riguardano la pulizia della zona dove è posizionata la leva del cambio e gli spazi dove appoggiare cibi e bevande, tra i due sedili di chi guida e del passeggero. Anche in questo caso, dare una ripassata è stato molto complesso, ma per fortuna, tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Dal video che abbiamo qui postato, è possibile apprezzare tutte le fasi di questo lungo lavoro, che dalle immagini appare facile, ma che in realtà richiede un duro sforzo, anche dal punto di vista fisico. La speranza è che il legittimo proprietario non la riduca più così, anche perché c’è da immaginare un conto molto salato dopo un lavaggio di questo tipo.

Impostazioni privacy