Una Ferrari è disastrata: il car wash la riporta allo splendore

Una Ferrari 599 GTB Fiorano era ridotta in condizioni terribili, ma qualcuno è riuscito poi a resuscitarla. Ecco come è cambiato tutto.

Al mondo può accadere davvero di tutto, e di questo se ne è accorta anche la splendida Ferrari protagonista del car wash di cui vi stiamo per parlare. La Rossa in questione è una 599 GTB Fiorano, le cui specifiche tecniche verranno proposte in seguito, dal momento che la nostra concentrazione viene catturata dalle condizioni in cui era ridotta.

Ferrari (Adobe Stock)
Ferrari e la rinascita della 599 GTB Fiorano (Adobe Stock)

La vettura, infatti, non veniva lavata da diverso tempo, ma per fortuna ci ha pensato un gruppo di esperti a ridargli nuova luce. Quando si acquista una Ferrari, si fa una sorta di patto e ci si dovrebbe impegnare a trattarla in maniera certosina, ma questo, parecchie volte, non accade.

Lasciarla senza lavarla è quasi più grave di commettere un errore alla guida e di provocare un incidente, perché si fornisce una prova di un disinteresse che le supercar di Maranello non meritano. Mettetevi comodi e godetevi uno dei car wash più clamorosi di sempre, su di una Rossa da togliere il fiato.

Ferrari, guardate come rinasce questa belva

La Ferrari 599 GTB Fiorano è stata lavata per bene da un gruppo di esperti, che sono riusciti a riportarla allo splendore originale. L’auto è entrata nell’officina di Larry Kosilla, che ha caricato un video sul suo canale YouTube AMMO NYC“. In seguito, la belva è anche uscita su strada per mostrarsi in tutto il suo splendore.

Si tratta, come vedremo, di una delle Ferrari più belle e sportive di sempre, con una potenza che fa invidia ancora oggi a tante altre supercar. Il gioiello in questione è difficilmente realizzabile da altre case, perché mantiene al suo interno tutto ciò che vuol dire essere parte del Cavallino.

La bellezza della 599 GTB Fiorano entrata nella storia

La Ferrari 599 venne presentata al Salone di Ginevra del 2006, e la sua produzione iniziò con regolarità dal 2007 per poi concludersi sino al 2012. La protagonista del racconto è la versione 599 GTB Fiorano, con la sigla GTB che sta ad indicare la dicitura Gran Turismo Berlinetta, mentre Fiorano è un chiaro omaggio al nome del paese del modenese in cui è presente la pista di proprietà del Cavallino.

La sigla 599 indica la cilindrata di 5999 centimetri cubici dello spettacolare motore V12 da 620 cavalli, che ha portato questa vettura a considerarla l’erede della 575 Maranello. Il propulsore è montato in posizione centrale, ed è derivato da quello che aveva la Enzo, presentata nel 2002 ed entrata subito nella storia.

La velocità massima della 599 GTB Fiorano tocca i 330 km/h, arrivando a 100 km/h partendo da ferma in 3,7 secondi. Si è trattato anche della prima Rossa con sospensioni a controllo magnetoreologico, un’innovazione che per l’epoca era notevole. Della 599 sono nate poi anche altre versioni, a cominciare dalla HGTE, ovvero Handling Gran Turismo Evoluzione, che aveva un assetto ancor più sportivo.

La 599 GTO nacque nel 2010, e tra le sue caratteristiche annovera una potenza maggiore, che ha toccato i 650 cavalli, ed un ottimo passo in avanti sul fronte del risparmio di peso. Non poteva mancare una versione spider, che è stata realizzata in versione limitata tramite la 599 SA Aperta. In seguito, ne è nata anche una assolutamente estrema, ovvero la 599 XX, che però non può essere utilizzata su strada, ma che è acquistabile dai clienti che la possono portare in pista.

In sostanza, la 599 ha costituito una pietra miliare, ed è stata una delle Rosse più amate dai fan. In questo video, potrete godervi il car wash della 599 GTB Fiorano, poi portata subito fuori per un “giretto” da coloro che si sono presi cura di lei. Un capolavoro di questo tipo meritava tutte le attenzioni del caso.

Impostazioni privacy