Lamborghini sporca: ecco come rinasce la Gallardo e cosa le succede dopo

La Lamborghini Gallardo è una splendida supercar, ed in questo lavaggio viene fatta risplendere. Ecco come è tornata come prima.

Lo spettacolo delle Lamborghini porta il mondo dei fan delle quattro ruote a rabbrividire ogni volta che se ne ascolta il sound. Pochi mesi fa, purtroppo, la Aventador è uscita dalla produzione, e sta per essere sostituita da una nuova supercar plug-in ibrida, che però promette davvero bene.

Lamborghini (Adobe Stock)
Lamborghini ed il lavaggio della Gallardo (Adobe Stock)

Nella giornata di oggi, faremo un passo indietro, parlandovi di una Lamborghini che ormai appartiene al passato, ma che non è di certo uscita dalla mente degli appassionati. Stiamo parlando della spettacolare Gallardo, che è stata lavata da un team di grandi esperti.

Lamborghini, ecco come rinasce la Gallardo

Quando si possiede una Lamborghini è ovvio che si è in possesso di una grande fortuna, ma ciò non significa che la si debba tenere in garage ad impolverarsi. Questo destino è capitato ad una splendida Gallardo, che per fortuna è finita nelle mani di alcuni esperti che hanno saputo risollevarla.

Ci hanno pensato i ragazzi del canale YouTubeAMMO NYC” a salvare la Gallardo da uno stato di degrado che questo gioiello non meritava affatto. Larry Kosilla ha portato la supercar all’interno della sua officina, mostrando i punti in cui la vernice era maggiormente sporca, prima di procedere alle operazioni di “salvataggio”.

Prima di tutto viene tolto lo sporco superfluo con un bel getto d’acqua, ma poi si passa al lavaggio vero e proprio di questa Lamborghini fantastica. L’auto viene cosparsa di sapone, con la carrozzeria che torna a splendere dopo pochi minuti. Una delle operazioni più clamorose riguarda la pulizia delle sospensioni, un qualcosa che non si vede di certo tutti i giorni.

Sulla Gallardo vengono infatti rimossi i quattro pneumatici, per poi essere fatta salire sui cavalletti per procedere alle operazioni. Con una cura del dettaglio maniacale, gli ammortizzatori vengono riportati allo splendore originale, ma anche le gomme, prima di essere rimontate, sono state pulite alla perfezione.

Non poteva mancare un passaggio negli interni, dove però le condizioni non erano così terribili come si poteva pensare. In seguito, viene anche rivista la colorazione tramite l’utilizzo di prodotti speciali che la valorizzano ancor più di prima, ma per un gioiello di questo livello è bene fare questo ed altro. Le immagini che potrete vedere in seguito, è proprio il caso di dirlo, rendono bene l’idea di quanto la cura del dettaglio possa fare la differenza a questi livelli.

La Gallardo è una supercar ormai nella storia

La Lamborghini Gallardo è ormai una supercar che appartiene ai libri di storia. Infatti, la sua produzione è iniziata nel 2003 ed è terminata nel 2013, ormai da un solo decennio. Il motore era uno dei portentosi V10 della casa di Sant’Agata Bolognese, che spinge sino a 500 cavalli che sono poi stati spostati a 520 sulla versione Spyder introdotta poco tempo dopo.

La coppia è di 510 Nm, con trazione integrale mentre il controllo di trazione è lo stesso della Murcielago, ovvero quella che ha preceduto la Aventador, che all’epoca era la vettura di vertice del marchio. Le unità prodotte in totale sono state 14022, e c’è da dire che l’amore per questo modello non è mai terminato.

Per quello che riguarda le competizioni, ne è stata realizzata anche una versione GT3, che ha ottenuto dei risultati davvero ottima prima di essere sostituita dalla ancor più competitiva Huracan, ancora oggi impegnata nelle gare di tutto il mondo, dove fa sempre la sua figura.

Nel video qui postato, potrete ammirare lo spettacolare car wash di cui vi abbiamo parlato, e se vi capiterà di avere una vettura ridotta così male, sapete già a chi vi dovete rivolgere. Una Gallardo in grande stato di degrado è tornata in vita, e poco dopo, anche a sfrecciare per strada.

Impostazioni privacy