Dove abita la famiglia di Michael Schumacher? Luogo da favola

Michael Schumacher non ha mai fatto mancare nulla alla sua famiglia. La dimora in cui vivono è, veramente, reale. Vedere per credere.

Chi ha avuto la fortuna di assistere alle gesta di Michael Schumacher in Ferrari ricorda le sue imprese leggendarie nel quinquennio aureo. Alcune sue vittorie sono diventate iconiche anche perché raggiunte non sempre su veicoli competitivi.

Michael Schumacher (Ansa)
Michael Schumacher (Ansa)

Il tedesco fece faville nel Circus già ai tempi della Benetton, conquistando due titoli iridati. A Maranello è diventato un campione unico. I tifosi della Ferrari non dimenticheranno mai quanto ha fatto il Kaiser nel periodo precedente alle sue vittorie mondiali, facendo impazzire un ambiente che non era più abituato alle vittorie.

Alla fine del 1995 Michael era il re indiscusso della Formula 1. Avrebbe potuto continuare a vincere serenamente nel team guidato da Flavio Briatore oppure accettare la corte di Ron Dennis in McLaren. Il nativo di Kerpen fece una scelta di cuore, sposando il progetto della squadra italiana. La Rossa non vinceva dal 1979 e il tedesco era tentato dall’opportunità di entrare nella leggenda.

Una carriera in Ferrari irripetibile

Nel 1997 Michael sfiorò il mondiale nel duello alla Williams di Jacques Villeneuve, per poi entrare nella leggenda solo tre anni dopo nell’impresa di Suzuka contro il bicampione del mondo Mika Hakkinen. Dopo 21 anni il titolo era tornato a Maranello e lì rimase sino al 2004. 

Michael avrebbe potuto concludere in bellezza il suo percorso in Ferrari se solo in Giappone il suo motore non fosse andato in fiamme. L’ultimo Gran Premio in Brasile rimase impresso, comunque, sulle pagine storiche del libro della Formula 1.

Dopo il periodo di assenza delle corse ritornò in Mercedes nel 2010 a riuscì a salire soltanto una volta sul podio nel Gran Premio corso a Valencia nel 2012. Aiutò la casa di Stoccarda ad emergere lasciando il testimone a Lewis Hamilton. Quest’ultimo ereditò alla grande il ruolo, conquistando ben sei titoli iridati con la stella a tre punte. Michael Schumacher, parco auto da sogno per lui: che bolidi.

La dimora della famiglia Schumacher

Purtroppo la vita di Michael Schumacher è stata stravolta dall’incidente avvenuto sugli sci sulle montagne svizzere. La caduta nel 29 dicembre 2013 lo ha costretto a letto. Dopo essere uscito dal coma ed essere stato trasferito nella sua dimora, le condizioni del tedesco non sono state più comunicate dalla famiglia. La fase riabilitativa è ancora in corso.

I cari del Kaiser si sono raccolti nell’immensa dimora di Gland, un paesino posto sul lago di Ginevra. Si tratta di un vero e proprio castello immerso nel verde con tantissimi comfort come potrete osservare nelle immagini dall’alto. Si era parlato anche di un trasferimento di Michael in una residenza ad Ibiza, in Spagna. Una scelta fatta per avere un clima più favorevole. Notizie certe non sono mai trapelate, nemmeno dalla storica portavoce o da parte di suo figlio impegnato per due anni in Formula 1 nel team Haas.

Il sogno di tutti i tifosi della Ferrari e non solo sarebbe quello di rivedere Michael camminare nel Paddock, pienamente in forma. Il tedesco avrebbe meritato di godersi le proprie fortune nella sua bella casa in Svizzera, insieme a tutta la sua famiglia ma il destino gli è stato avverso.

Impostazioni privacy