Alfa Romeo, la Giulia Quadrifoglio Coupé è da sogno: scopriamola

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio garantisce prestazioni da brividi, e qualcuno ha pensato ad una versione Coupé. Ecco come potrebbe essere.

Uno dei modelli più attesi sul fronte del nostro automotive è la prossima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane. La creatura del marchio del Biscione sarà soltanto elettrica, e si dice che avrà qualcosa come 1000 cavalli a disposizione nella sua versione più spinta. In queste ultime settimane, sono stati presentati gli ultimi restyling della Giulia e del Suv Stelvio a benzina e diesel, ma le prossime generazioni non avranno più a loro disposizione il motore a combustione.

Alfa Romeo (Adobe Stock)
Alfa Romeo ed una nuova creatura (Adobe Stock)

La linea, da questo punto di vista, pare ormai tracciata, ma siamo sicuri che l’Alfa Romeo saprà rimpiazzare alla grande la mancanza di sound con vetture fantastiche sul fronte delle performance e della linea. Nelle prossime righe, vi mostreremo un nuovo gioiello che farà tanto parlare di sé.

Alfa Romeo, ecco com’è la Giulia Quadrifoglio Coupé

Come ben sappiamo, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la vettura più performante della gamma, con delle prestazioni davvero eccezionali. Le sue forme sono molto apprezzate dai fan, e c’è chi ha deciso di immaginarne anche una versione leggermente differente, ovvero con carrozzeria Coupé.

Il lavoro è stato creato dai designer di “Sugar Chow“, che negli ultimi anni si stanno distinguendo per delle splendide creazioni che riguardano proprio le auto della casa del Biscione. Negli ultimi giorni, il CEO Jean-Philippe Imparato ha parlato di un possibile arrivo di questa vettura, che dovrebbe avere un qualcosa come 1000 cavalli e 700 km di autonomia.

Ovviamente, stiamo parlando di un’Alfa Romeo elettrica, in linea con l’obiettivo di eliminare del tutto le emissioni entro il 2027. La casa di Arese si è posta un target davvero molto importante, considerando che fino allo scorso anno non c’era neanche un modello ibrido nella gamma, ed ancora oggi si attende per la prima full electric.

La Giulia Quadrifoglio Coupé è davvero un capolavoro

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Coupé mostrata nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, ha delle forme davvero spettacolari, e la si potrebbe definire una figlia del vento. Il modello base, secondo quanto detto dall’amministratore delegato, verrà spinto da 350 cavalli, mentre la Quadrifoglio toccherà la quadrupla cifra.

La versione Veloce dovrebbe invece attestarsi attorno agli 800, segno che le vetture elettriche hanno delle potenzialità incredibili, ed anche l’autonomia di 700 km sarebbe un ottimo risultato, del tutto superiore rispetto alle elettriche odierne. La Quadrifoglio del futuro nascerà sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, e secondo quelle che sono le indiscrezioni, verrà realizzata in Italia.

Molto importanti anche i dettagli che riguardano le fasi di ricarica, visto che si parla di un gioiello che potrà essere rigenerato grazie ad una ricarica ultra-veloce, che la porterà all’80% della carica in soli 18 minuti. Sicuramente, le tempistiche per “fare il pieno” sono uno dei grandi problemi delle EV, ma in questi anni si stanno facendo dei progressi importanti da questo punto di vista.

Una vettura con le forme della Quadrifoglio Coupé potrebbe dar battaglia a tante rivali in questo segmento, come la BMW M4 o similari. Le forme che vediamo in questo video che abbiamo postato sono davvero da sogno, ma è ovvio che, almeno per ora, è difficile dire se corrisponderanno alla realtà o meno.

La casa del Biscione ha abbracciato un percorso del tutto nuovo, nel tentativo di risollevare le vendite e di puntare a qualcosa di grande per il suo prossimo futuro. Le immagini parlano chiaro, e potrebbero essere davvero un indizio importante su quelle che saranno le linee del nuovo siluro italiano.

Impostazioni privacy