La Rolls Royce in tutta la sua potenza: ecco la nuova Phantom

La Rolls Royce è una delle marche più prestigiose al mondo, con la casa britannica che con la Phantom vuole spiccare il volo nel 2023.

Alcune marche sono state in grado di entrare nel miro e nella leggenda, con la Rolls Royce che di sicuro è una delle più importanti di sempre, capace di dare il proprio motore anche ad alcuni jet pazzeschi, con la casa britannica che di recente è riuscita a mettersi ancora di più in evidenza nel mondo delle quattro ruote con una meravigliosa Phantom.

Rolls Royce
Rolls Royce (Adobe)

La casa britannica non vedo davvero l’ora di poter lanciare sul mercato la sua versione migliore, ovvero la Luxurious EV che verrà presentata ormai nei prossimi giorni, ma su YouTube ha già avuto modo di poter far vedere per la prima volta la sua straordinaria e nuova eleganza.

Cerchiamo però di capire del dettaglio che cosa si tratta nel momento in cui parliamo della Rolls Royce Phantom, una berlina dalle dimensioni davvero esagerate, capace di  toccare in lunghezza addirittura i 576 cm.

Decisamente imponente per quanto riguarda anche la larghezza, con i suoi 202 cm che vengono completate anche da un’altezza di 165 cm, e che le permetta di poter essere così una vettura in grado di trasportare tra le quattro e le cinque persone.

Di notevoli dimensioni anche il suo bagagliaio, in grado di poter toccare i 548 litri, con la Rolls Royce Phantom che a tutti gli effetti può essere considerata come una delle vetture più costose che ci siano al mondo, infatti per poterla portare all’interno del proprio garage bisogna spendere un totale di 484.000 euro.

Da notare anche come si sia lavorato moltissimo per rendere quanto più confortevoli possibile gli interni, con una importante e considerevole distanza tra l’autista e i passeggeri alle sue spalle, dando anche l’opportunità di poter avere un cristallo divisorio come nelle migliori limousine.

Nonostante però stiamo vivendo un periodo dove ormai la maggior parte delle marche automobilisti stanno cercando di puntare moltissimo sull’elettrico, la Rolls Royce continua a guardare al passato che si chiama benzina, motivo per il quale questa è la sua unica versione possibile da acquistare.

Rolls Royce Phantom solo a benzina: motore imponente

Dunque la Rolls Royce Phantom è un’automobile in grado di avere al proprio interno un motore sensazionale da ben 12 cilindri, con la sua cilindrata che può toccare addirittura i 6800 cc.

Stiamo parlando dunque di un’automobile che pur avendo delle dimensioni davvero imponenti riesce a montare al suo interno un totale di 571 cavalli, permettendole così di arrivare a una velocità massima di 250 km/h.

Naturalmente non si può guardare in alcun modo ai consumi che derivano dall’utilizzo di questa vettura davvero straordinaria, infatti per poter effettuare 100 km servirà un totale di 14,93 litri, numeri che sono davvero alla portata di pochi.

La Rolls Royce dunque ha deciso di ridare lustro a questo modello, tanto è vero che all’interno del video notiamo come nella descrizione si parli addirittura della Phantom come uno status symbol in grado di poter far parlare di sé in tutto il mondo.

Come abbiamo già detto il prezzo è davvero imponente, con i suoi 485.000 euro che sono solo per pochi, ma nonostante questo la casa britannica conferma che si tratta di un costo assolutamente più che corretto, anzi probabilmente è anche un po’ più basso rispetto a quello che dovrebbe rappresentare.

Solo pochissimi potranno acquistare questo straordinario modello, ma nonostante questo avrete l’opportunità in questi 4 minuti e 13 secondi di poter ammirare uno dei più grandi gioielli  che sia mai stato creato negli ultimi anni dall’ingegneria automobilistica.

Impostazioni privacy