Dovizioso si dà da fare: come sta cambiando il suo circuito?

Andrea Dovizioso è stato un grande idolo per i tifosi della Ducati, con l’ex pilota di Nuvola Rossa che ha comprato anche un circuito.

Vi è stato sicuramente sempre un grande rammarico per il fatto che Andrea Dovizioso non sia mai riuscito a vincere un Mondiale di MotoGP, senza dubbio un traguardo che avrebbe meritato, ma questo non ha di certo limitato il grande amore degli italiani nei suoi confronti.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (LaPresse)

Da qualche tempo ha ormai deciso di darsi da fare e non poco nel mondo del motocross, con questa sua grande passione che ormai lo sta tenendo impegnato tantissimo e soprattutto gli ha permesso di acquistare il circuito di Monte Coralli.

Per questo motivo il “Corriere di Romagna” ha deciso di intervistarlo in modo tale da capire come stessero andando i lavori riguardo a questo circuito e soprattutto perché avesse deciso di cambiare in maniera così drastica passando dalla MotoGP al Cross.

“Sono tanti anni che cercava la giusta situazione per poter trovare il posto adatto per sviluppare la passione per le motocross e inizialmente volevo proprio costruire qualcosa di mio. Vedendo le difficoltà ho cercato così di trovare qualcosa già esistente in Romagna e Monte Coralli era la pista giusta. Si tratta di un vero e proprio parco dove posso comunque ampliare non solo il circuito.”

Andrea Dovizioso dunque ha capito che questa sua nuova attività può essere sicuramente molto importante non soltanto per lui, ma anche per tutti i giovani talenti che non vedono l’ora di poter provare a ripercorrere la strada del campione romagnolo.

Durante l’intervista inoltre viene spiegato come il Comune rimarrà proprietario della struttura, ma la cosa più importante è che la Federazione italiana di Motociclismo porterà a Monte Coralli il centro di formazione per i giovani talenti.

“Si tratta assolutamente di un grande attestato di stima nei miei confronti e sono stato davvero molto contento. Questa pista sarà così anche del centro federale e il fatto che rimanga comunale è la dimostrazione del mio grande amore per questo sport, perché sarà un lavoro per tutti e non solo mio.”

Dovizioso sta cambiando Monte Coralli:” Stiamo velocizzando i lavori”

Naturalmente si è cercato di capire quando potrà essere pronta la pista di Monte Coralli, con Andrea Dovizioso che ha voglia di vedere il prima possibile realizzarsi il suo grande progetto.

“I tempi di un privato rispetto a quello delle amministrazioni comunali sono molto diversi, per cui ci vuole molta pazienza, ma di sicuro devo ringraziare il Comune di Faenza per lo sforzo che sta facendo per velocizzare i lavori. Parlando in maniera estremamente ottimistica vorrei che tutto finisse a fine aprile, ma non sarà per nulla facile.”

Dovizioso però non ha intenzione di fare in modo che questo luogo sia solamente a disposizione di coloro che vogliono impegnarsi nel mondo delle due ruote, anzi il suo obbiettivo è quello di fare in modo che ci sia un parco da rendere adibito a tutta la popolazione.

“Tra le varie cose che stiamo provando a fare è quello di creare un parco che possa essere un punto di riferimento per la popolazione, unendo il verde e l’ambiente oltre che alla costruzione di un ristorante. Non deve essere solamente un posto dove poter sviluppare la propria carriera a due ruote, ma vuole essere un posto adatto a tutti.”

Naturalmente il Dovi però sta cercando di mettersi in evidenza anche in pista nella prossima stagione, con il romagnolo che nella prossima stagione prenderà parte al Motocross Prestige, ma sa i suoi limiti.

“Non sarebbe la mia categoria, perché i miei 37 anni mi metteranno in grossa difficoltà contro i migliori italiani che sono dei ragazzini e sono davvero molto forti, mentre i veterani hanno diversi Mondiali alle spalle. Spero comunque di ben figurare nel Motocross che è uno sport davvero spietato.”

Dunque la vita di Andrea Dovizioso ha cambiato completamente indirizzo e ora, dopo una vita passata nel MotoMondiale, non vedrà sicuramente l’ora di poter disputare una grandissima stagione anche nel Motocross, allenandosi nella sua Monte Coralli.

Impostazioni privacy