Avete mai visto il jet privato di Jeff Bezos? Un gigante pazzesco

Jeff Bezos è uno dei più grandi industriali al mondo e il suo patrimonio gli permette così di potersi acquistare un jet davvero da sogno.

Ci sono alcuni personaggi che sono stati in grado di rivoluzionare per sempre il mondo dell’industria mondiale, con Jeff Bezos che è indubbiamente uno di quelli che ha dimostrato le maggiori intuizioni da un punto di vista prettamente commerciale e questo lo ha portato a guadagni immensi.

Jeff Bezos
Jeff Bezos (Ansa Foto)

Chi di noi almeno una volta nella vita non ha mai ordinato un prodotto direttamente da Amazon? Ecco, ogni qualvolta doveste trovarvi di fronte a un pacco con il logo di questa famosa ditta, sappiate che state dando ancora dei soldi a Jeff Bezos.

Parliamoci chiaro, sono molti coloro che insultano e vedono di cattivo occhio gli imprenditori che hanno avuto modo di arricchirsi nel corso degli anni, ma per quanto mi riguardo posso solamente dire:” Buon per loro che hanno avuto le idee giuste.”

Amazon è un mezzo che ormai è diventato fondamentale per la vita di tutti noi, motivo per il quale dunque Bezos è solamente da ringraziare e allora andiamo a vedere insieme qual è stato uno dei suoi acquisti più costosi derivato dal lavoro con la sua azienda.

Stiamo parlando di quello che non può essere solamente definito come un jet privato, bensì si tratta di un jet, una casa, un albergo, tutto nello stesso pacchetto, il che permette così all’imprenditore di avere un gioiellino da fare invidia al mondo.

Si tratta infatti del Gulfstream G650, un jet privato dalle caratteristiche sensazionali e che può essere acquistato non solo da chi ha veramente tanti soldi, come Bezos o anche Zuckerberg, ma oggettivamente solo da coloro che non hanno più idea di cosa farsene del loro denaro.

Partiamo prima di tutto dunque dal costo, perché per poter portarsi a casa questo mezzuccio basterà solamente spendere una cifra che oserei dire quasi simbolica: 70 milioni di dollari.

Questo jet nel 2014 venne premiato dal Collier Trophy per essere stato determinante nel rafforzare l’aviazione commerciale e aver fatto in modo che ci potesse essere dei sensibili porgessi tecnologici sulle prestazioni degli aerei, perfezionando il comfort delle cabine e la sua sicurezza.

Insomma, questo è proprio quello che si dice non badare a spese e avere sempre voglia di poter avere a disposizione il meglio che ci possa essere sul mercato.

Jeff Bezos con il suo G650ER: il jet privato in dotazione ad alcune marine militari

Per poter far partire questo sensazionale jet è necessario che al suo interno siano presenti due piloti, e già questo fa capire come le sue dimensioni siano davvero molto considerevoli, e poi passiamo al numero dei passeggeri.

Il totale al suo interno è in grado addirittura di arrivare al numero davvero molto considerevole di 19 persone che possono essere tranquillamente non solo sedute, ma anche sdraiate al suo interno.

Infatti in questo jet non vi è solo il modo di poter avere delle poltrone davvero molto confortevoli, ma per chi volesse schiacciare un pisolino come a casa, ecco che potrebbe anche utilizzare un praticissimo letto.

Questo G650ER è la versione rivisitata rispetto al già più che prestazionale primo G650, con questo jet che viene utilizzato dalle marine militari di Gabon, Zambia e da poco anche Olanda.

Al suo interno monta un motore Rolls-Royce BR725 e il suo carburante gli dà la possibilità di poter percorrere un totale di 12.000 chilometri, direi che quindi non ci sarà troppa fretta e ansia di cercare un Autogrill in mezzo al cielo.

Impostazioni privacy