Delusione per Valentino Rossi? Arriva la clamorosa mancanza

Valentino Rossi era pronto a festeggiare alla grande il suo compleanno, ma ha sorpresa non ha avuto modo di riceverli in maniera inattesa.

Uno dei più grandi sportivi della storia d’Italia è Valentino Rossi, con il fenomenale pilota marchigiano che ha dimostrato di poter vincere un totale di ben nove titoli Mondiali, un traguardo che gli permette così di entrare nel mito e nella leggenda assoluta del MotoMondiale, ma per il suo compleanno c’è chi si è dimenticato di lui.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Più o meno tutti i rappresentanti del mondo dello sport e dello spettacolo si sono fermati un attimo per poter omaggiare il grande Valentino Rossi anche solo con un piccolo messaggio o una storia su Instagram.

Non soltanto il mondo delle due ruote ha deciso di rendere il giusto tributo a un mito assoluto, ma lo stesso lo ha fatto per esempio la sua squadra del cuore, con l’Inter che ha pubblicato una foto di lui a San Siro con la leggenda nerazzurra Marco Materazzi.

Tutti quanti dunque hanno voluto far sentire Valentino sempre più importante, con l’eterno Dottore che ha cercato di ringraziare quante più persone possibili, anche se naturalmente il suo intento era quello di poter stare fianco a fianco con la sua famiglia.

Rossi ha così potuto passare una splendida giornata con la sua bella Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta e forse non si sarà accorto che tra coloro che non hanno ricordato il suo compleanno spicca un’assenza illustre.

Stiamo parlando proprio del Team Yamaha, quella Scuderia che è sempre stata fondamentale nella carriera del Dottore, con questa che avrebbe dovuto essere la prima a fare gli auguri per un sereno compleanno.

Non dubitiamo sul fatto che in privato i massimi dirigenti della casa giapponese abbiano rimediato e lo abbiano contattato, ma al giorno d’oggi i social network sono molto importanti e non si può dimenticare una data così importante.

La Yamaha dunque dimostra di avere delle pecche da un punto di vista della comunicazione, perché sebbene il lavoro attorno alla moto in Sol Levante sia sicuramente molto attento, il social media forse dovrebbe essere più curato.

La Yamaha si dimentica di Valentino Rossi: eppure qualcosa ha fatto

Risulta essere assurdo il fatto che la Yamaha non abbia voluto degnamente omaggiare Valentino Rossi per il suo compleanno, calcolando tra l’altro come la maggior parte dei successi siano arrivati proprio con questa moto.

Il suo passaggio dalla Honda sembrava poter essere un vero e proprio tradimento all’interno delle più alte cariche dirigenziali giapponesi, ma ormai tutti quanti hanno in mente Vale a bordo di una Yamaha.

Il successo nel 2004 fu solo l’inizio, prima di ripetersi l’anno seguente e dopo due anni dove non riuscì a vincere, riprese in mano la propria carriera con altri due leggendari Mondiali nel 2008 e nel 2009.

Il 2011 fu l’anno del disastroso passaggio alla Ducati, ampiamente il periodo peggiore nella carriera di Valentino Rossi, con la Yamaha che però volle lanciare una scialuppa di salvataggio al marchigiano rimettendolo sotto contratto fino al 2021.

In totale sono stati ben 16 i Mondiali disputati da Valentino Rossi a bordo della Yamaha, per questo motivo è davvero assurdo constatare come il Dottore non sia stato menzionato dalla casa giapponese per il suo compleanno.

Forse in Sol Levante non è poi così importante il giorno in cui si invecchia di un anno e sicuramente avranno avuto modo di farsi perdonare, ma una mancanza del genere di sicuro non è passata inosservata ai più.

Impostazioni privacy