Lava la sua Subaru SVX per la prima volta: risultato pazzesco

La Subaru è una delle macchine più prestazionali al mondo e tenerla pulita è un obbligo per tutti i compratori e gli appassionati di auto.

Il Giappone sicuramente è una delle più importanti nazioni per lo sviluppo automobilistico, con la Subaru che è una delle marche più famose in tutto il mondo, capace di realizzare dei modelli meravigliosi come la SVX, ma mi raccomando cercatela di tenere nel miglior modo possibile.

Subaru (Adobe)
Subaru (Adobe)

In troppe circostanze si notano persone che acquistano macchine dal valore straordinario, ma che non sembrano essere minimamente in grado di poterle curare a dovere.

Questo infatti è ciò che è successo nel video che stiamo per proporvi, infatti ci ritroviamo di fronte una vecchia Subaru SVX realizzata dalla casa giapponese tra il 1991 e il 1996, un modello straordinario che ne venne prodotta solamente in 24.000 esemplari.

Il dato fa perfettamente capire come ci si stia riferendo a un modello che meriti il più totale rispetto possibile, infatti nel mondo delle quattro ruote pochi modelli hanno avuto così tanto successo come la SVX, peccato che qualcuno l’abbia tenuta davvero molto male.

Ecco allora che di recente si è deciso di dare una bella ripulita a uno dei pochi modelli rimasti al mondo, con lo sporco che si era accumulato su di essa addirittura dal 2008, ultimo momento in cui era stato dato una bella lavata.

Si tratta di un duro e faticoso lavoro, soprattutto perché dopo tanti anni le macchie e il grasso si erano fatti sempre più aderente alla carrozzeria, ma con duro lavoro e voglia di ridare lustro a un grande modello il risultato finale è stato davvero straordinario.

Al termine addirittura dei 19 minuti di video notiamo come il blu torni a essere splendente, con l’automobile che riesce finalmente a rimettersi il vestito delle grandi occasioni, facendo così capire come mai al tempo era considerata una delle più apprezzate vetture del mondo.

La Subaru SVX: un gioiello degli anni ’90

Come potete ben vedere da questo video noterete sicuramente come la Subaru SVX si tratti di una coupé e venne realizzata in Giappone tra il 1991 e il 1996.

Al suo interno il motore montava un boxer 6 cilindri da 3,3 cc di cilindrata, con con una potenza davvero di primissimo livello che le permetteva di essere considerata anche un mezzo sportivo.

La SVX infatti montava al suo interno 231 cavalli, con questa potenza che le permetteva così di toccare un picco massimo di velocità fino a 240 km/h, risultato straordinario.

Non era così performante invece per quanto riguarda l’accelerazione, infatti per passare da 0 a 100 km/h serviva un totale di 8 secondi, ma stiamo comunque parlando di una vettura degli anni 90 e che quindi aveva delle riprese diverse.

Le dimensioni erano però fin da subito molto imponenti, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza che toccava i 462 cm, con una larghezza che invece arrivava fino a 177 cm e un’altezza decisamente bassa per una coupé stanziandosi sui 131 cm.

Ancora oggi risulta essere un’automobile più che vendibile, infatti basta fare un rapido salto all’interno dei vari siti dedicati alla vendita di automobili usate, per notare come ci siano ancora svariati modelli che vengono venduti anche a 40 mila euro.

Non possiamo dire con certezza a quanto verrà venduta questa Subaru SVX che è stata finalmente rimessa a lucido dopo tanti anni lasciati in garage, ma di sicuro era un duro colpo al cuore vedere un’auto così spettacolare ridotta in quelle condizioni.

Impostazioni privacy