Lava per la prima volta la sua Toyota Supra: il risultato è da urlo

La Toyota ha sempre avuto modo di realizzare delle grandi auto, ma quando viene rimessa a lucido una Supra il risultato è davvero favoloso.

Il Giappone è una delle nazioni più importanti al mondo per la produzione di automobili, con la Toyota che è uno dei marchi che nel corso del tempo ha saputo imporsi maggiormente per la sua grandissima abilità nel saper rinnovarsi e stupire, ma questa Supra ha cambiato davvero volto.

Toyota
Adobe

Tenere ben curata la propria automobile dovrebbe essere la base per ogni automobilista, ma nonostante questo non tutti sembrano vederla allo stesso modo e soprattutto non si cerca mai di dare il giusto peso al proprio mezzo.

La macchina infatti non è soltanto un veicolo che ci permette di spostarci da un posto all’altro, ma rappresenta a tutti gli effetti la nostra casa, dato che è proprio qui dove passiamo la maggior parte del tempo.

Risulta dunque essere molto strano come mai tante persone non riescano proprio a dare il giusto peso alla cura e alla manutenzione del proprio mezzo, anche solamente da un punto di vista estetico, proprio come è successo a questa povera Toyota Supra.

Il suo stato era davvero molto triste, con le macchie derivate dalla polvera, dalla pioggia e dall’umidità che ormai erano parte integrante della carrozzeria addirittura dal 1994 ed era giunto il momento di darle una bella sistemata.

Nel video vediamo dunque come con olio di gomito e tanta voglia di voler fare, un ragazzo abbia deciso di ridare vita a questa vecchia Toyota Supra, con il risultato che è stato davvero favoloso.

Il colore nero non era più sporcato da qualsiasi danno e da aloni che non ne volevano davvero sapere di andare via, ma si presentava finalmente lucente e rigoglioso come probabilmente non gli capitava da tempo.

A completare l’opera a quel punto bisognava far sentire tutta la potenza dei cavalli di un motore che era ancora assolutamente perfetto e con il tanto atteso “Donuts” che viene fatto per far fumare le gomme.

Certo non è il modo migliore per poterle conservare, ma l’effetto scenico è davvero incredibile e per questo motivo la Toyota Supra ha avuto modo ancora una volta di riprendere vita e soprattutto mostrarsi al grande pubblico con una nuova veste.

La Toyota Supra: un modello eterno

Ci sono alcuni modelli che riescono a scrivere pagine leggendarie nella storia di un’azienda a quattro ruote e la Supra è di sicuro una delle realtà meglio riuscite in tutto il sensazionale mito della Toyota.

Si tratta infatti di una macchina che ha visto la propria nascita nel 1978 e da quel momento in poi è stata sempre aggiornata per quasi trent’anni, fino al 2002.

Il suo stile è sempre stato quello di un coupé fiammante, con una lunghezza che ha toccato i 465 cm, una larghezza di 165 e infine un’altezza di 129 cm.

Quella del 1994 che possiamo osservare nel video si tratta della Supra di quinta generazione, ovvero l’ultima che venne progettata per la prima volta l’anno prima e che durò fino al 2002.

Le prestazioni sono sempre state il suo grande fiore all’occhiello, con l’accelerazione che era in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e con il picco massimo che raggiungeva i 250 km/h.

Insomma era davvero un peccato lasciare così sporca un’auto del genere, una di quelle che è stata capace di far parlare di sé per tantissimi anni grazie alle sue linee e alla sua innata abilità nello stare in strada.

Impostazioni privacy