Ducati, il vero rivale è lui: l’ex MotoGP spaventa la Rossa

Un ex pilota si dice sicuro di sapere già chi sarà il vero rivale della Ducati e quindi di Bagnaia, nel 2023.

Succede sempre ai più bravi. Ora, in attesa che il prossimo Motomondiale abbia inizio, si cerca la vera rivale della Ducati, che con Francesco Bagnaia ha vinto l’ultimo campionato, quasi al photofinish. Sicuramente non è questa la vera preoccupazione a Borgo Panigale, visto che è cosa scontata che gli opinionisti ed anche gli appassionati sui blog, si lancino alla ricerca di un nuovo possibile candidato alla vittoria, ogni anno. Ma per Bagnaia c’è da tenere gli occhi aperti.

Ducati
Bagnaia – Ducati (Ansa foto)

In giro di voci, se ne sentono molte. C’è per esempio, chi punta sull’Aprilia per il prossimo anno, chi invece a giusta ragione, ricorda che anche la stagione in cui Fabio Quartararo non ha vinto, è stata giocata su livelli altissimi, e magari quella che verrà, potrà essere la nuova stagione del francese, e così via. Gli aspetti e soprattutto gli avversari da non sottovalutare, sono molteplici ed ancora, c’è chi ha puntato su qualcuno di conosciuto.

La Ducati ha in Marquez, qualcuno da temere

Nessuno si sorprenderà, se tra i nomi dei candidati al prossimo titolo, continua a figurare quello dello spagnolo, Marc Marquez. Vero è che il catalano ha avuto diversi problemi fisici con cui dover fare i conti nelle scorse annate, e che ormai il titolo non lo vince dal 2019, ultimo anno in cui appunto, riuscì ad essere davvero continuo con il numero di presenze, ma se dovesse star bene, il ventinovenne, diventerebbe davvero insidioso.

Sono in molti a pensarla così, ed infatti proprio Marc Marquez ha da poco ringraziato l’ex pilota, ammettendo che per lui è sempre stato un punto di riferimento. Poco fa però, di belle parole per l’iberico, ne abbiamo ascoltate altre, cosa come già spiegato, neanche tanto sorprendente, visto che il nativo di Cervera, di Mondiali ne ha vinti ben 8 ed oggi ha molta più esperienza dalla sua.

Infatti, un altro connazionale, Dani Pedrosa, oggi collaudatore della KTM, ha messo a disposizione dei media del suo tempo, per parlare del fortissimo numero ’93’ in griglia. Essendo di Sabadell, tra l’altro, Pedrosa è anche un corregionale dello stesso otto volte campione mondiale, che ha parlato a Dazn Spagna. L’ex compagno di scuderia di Marquez alla Honda, ha affermato che lo spagnolo può superare ora tutti i problemi, ed ha continuato così: “Se in forma fisica può rovinare i piani della Ducati. Marc è imprevedibile, da un momento all’altro può tirare fuori qualche cosa di inaspettato. Ha la capacità di vincere con moto che non sono perfette”. E non solo le Ducati sono avvertite.

Impostazioni privacy