L’artista romano, Renato Zero, è tra i personaggi più di spicco della cultura pop italiana. Può vantare una collezione di auto spettacolare.
Trasgressivo, irriverente e, clamorosamente, innovativo per la sua epoca, Renato Zero ha fatto ballare milioni di italiani. La sua musica ha superato anche i confini nostrani. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 45 album, di cui 33 in studio, 7 dal vivo e 5 raccolte ufficiali. Ha composto oltre 500 canzoni, oltre a numerosi testi di successi per altri artisti.
Renato Zero è primo cantate ad aver raggiunto il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia in sei decenni di fila. Ha venduto oltre 55 milioni di dischi solo in Italia, facendosi apprezzare anche all’estero. E’ tra i cantanti più ricchi della storia della musica italiana. Nel 1991 prese parte per la prima volta al Festival di Sanremo, con una canzone scritta da Mariella Nava: Spalle al muro. La sua esibizione fece alzare in piedi il pubblico dell’Ariston.
Non vinse l’edizione, ma il brand presentato a Sanremo vendette 250.000 copie, raggiungendo la terza posizione nella Hit Parade. All’incisione di Spalle al muro prese parte la Royal Philharmonic Orchestra di Londra, diretta e arrangiata da Geoff Westley. E’ stato 48 settimane al primo posto della classifica italiana. Con una immagine trasgressiva ebbe un successo anche dal vivo clamoroso. Partecipò alla versione italiana del musical statunitense Hair. Renato Zero prese parte al progetto teatrale e si innamorò di una stella americana in tema di auto.
Il parco auto di Renato Zero
Tra la Jeep Cherokee Chief del 1979 e l’artista romano fu amore a prima vita. La vettura a ruote alte americana accompagno il cantante in tantissimi tour. Renato Zero ha deciso di venderla e quest’anno la vettura è stata battuta all’asta sul Car & Classic. Aveva un motore 6 cilindri turbodiesel VM 3600 montato da Carollo, specialista veneto di fuoristrada americane. La vettura venne realizzata dal brand americano a partire dal 1974.
Nella sua collezione di auto, inoltre, figurano una Volkswagen New Beetle gialla ed altre vetture iconiche, come la Mini Cooper Cabrio. Renato Zero, attualmente, guida una Mercedes AMG GTC. La sportiva tedesca unisce passato e presente della Stella con una linea accattivante e un motore da sogno. Il romano ha buon gusto in materia di auto e ha scelto di avere anche una magnifica Bentley bianca e una confortevole BMW Serie 5.