Sembra una Harley, invece è la clone-rivale: ha tutto e costa la metà, che smacco sul mercato

Un nuovo marchio sbarca in Europa ed ha tutte le carte in regola per dar battaglia ai grandi marchi. Ecco tutti i dettagli.

Il mondo delle moto e delle auto ha affrontato periodi complicati e sta ora tentando di uscire dalla crisi, ma c’è da dire che per i marchi storici ci sono vari ostacoli da affrontare. Il primo è quello del durissimo attacco cinese, che sta presentando sul mercato novità a raffica, proponendole a prezzi contenuti e con un’ottima qualità, che permettono ai clienti di avere molta più scelta rispetto a prima.

Moto novità pazzesca CFMOTO 450 CL-C clone harley
Moto cambia tutto – Derapate.it

L’arrivo di tante nuove moto cinesi, così come sta avvenendo anche nell’universo automobilistico, ha aperto a nuovi scenari, costringendo anche i produttori storici a dover intervenire per fermare una situazione di difficoltà. Ebbene, nelle prossime righe vi parleremo della nuova rivale di Harley-Davidson, che ricorda anche questo mito nelle forme, ma che ha solamente l’obiettivo di distruggerla sul fronte delle vendite. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Moto, ecco la CFMOTO 450 CL-C che fa paura

Le case costruttrici stanno lavorando duramente per soddisfare ogni aspetto del mercato, con CFMOTO che con la 450 CL-C si rivolge ai più giovani, coloro che sono in possesso attualmente della Patente A2. Ebbene, questa nuova urban cruiser ha un aspetto davvero molto sportivo, ma che comunque non rinuncia ad uno stile elegante e che può soddisfare anche i palati più raffinati, frutto di un lavoro certosino sotto tutti gli aspetti.

CFMOTO 450 CL-C sfida Harley-Davidson
CFMOTO 450 CL-C in mostra (CFMOTO) – Derapate.it

Il motore è un bicilindrico parallelo da 450 cc di cilindrata, che spinge sino ad una buona potenza massima di 47,6 cavalli. Il nuovo gioiello era stato svelato a Pechino, con due versioni mostrate, la Cruiser con linee più classiche ed eleganti ed una sportiva, che si distingueva per una configurazione più sportiva, con una coda accorciata ed un manubrio più basso. Inoltre, era dotata di un forcellone con gabbia in alluminio ed uno scarico in titanio. Dunque, parliamo di due configurazione ben diverse tra di loro, pensati per soddisfare i clienti in tutto e per tutto. Le case cinesi, sia nelle auto che nelle moto, puntano su quantità, qualità e prezzi competitivi, ed i risultati si vedono tutti.

Tuttavia, va specificato come, in Europa, sia appena arrivata una sola versione di questo gioiellino, ed è la Cruiser, che secondo quanto riportato da “Motociclismo.it“, punta a sfidare modelli come la Honda Rebel 500 e la Kawasaki Eliminator 500, moto di una certa portata storica ed alla quale i fan sono molto affezionati. Dunque, non è un modello che arriva qui senza pretese, ma con le idee molto chiare.

Molto interessante, parlando di ciclistica, il telaio a traliccio in acciaio che lavora in combinato con un forcellone a doppio braccio, ed è collegato ad esso attraverso un ammortizzatore singolo e centrale. Nella parte frontale troviamo una forcella con steli rovesciati da 37 mm. Il sistema di ABS controlla l’impianto frenante, che sfrutta un unico disco da 320 mm di diametro. Di certo, per chi vuole fare esperienza, soprattutto tra i più giovani, questo è il modello perfetto.

Gestione cookie