Schumacher, lutto terribile: si è spento nella sua casa

Una notizia molto triste è appena giunta alla nostra attenzione riguardante Schumacher: la scomparsa di un vero e proprio mito del mondo del motorsport

Sono trascorsi diversi anni, quasi 12 per l’esattezza, da un momento che è rimasto scolpito nelle menti di tutti gli appassionati della F1 e tifosi della FerrariEra il 29 di dicembre del 2013 quando Michael Schumacher rimase vittima di un incidente sugli sci, sulle nevi di Meribel, mentre trascorreva le vacanza di Natale assieme alla propria famiglia. Si era ritirato dal Circus per la seconda ed ultima volto poco più di un anno prima, ed era pronto per vivere un’esistenza normale.

Schumacher lutto terribile
Schumacher ai tempi della Ferrari (ANSA) – Derapate.it

Tuttavia, Schumacher ha iniziato proprio in quel momento un vero e proprio calvario, e su di lui non ci sono notizie ufficiali dal giugno del 2014. All’epoca, fu reso noto che era uscito dal coma e che avrebbe proseguito la riabilitazione presso la propria abitazione. Tutti speravano in aggiornamenti via via sempre più positivi, che però non sono mai arrivati. Ora è stata comunicata una notizia drammatica, la morte di un suo caro amico, oltre che grande giornalista sportivo.

Schumacher, morto il giornalista sportivo Raffaele Dalla Vite

Il giornalismo sportivo italiano è in lutto, avendo perso uno dei suoi interpreti più apprezzati. Raffaele Dalla Vite si è spento ad 88 anni nella sua amata Bologna, dopo un’esistenza spesa tra i circuiti di gara e gli stadi. Era un amico stretto di Michael Schumacher, ma anche di molti altri sportivi. Con il Kaiser di Kerpen strinse un rapporto molto stretto, a tal punto che lo iniziò alla lingua italiana. Molto spesso, si rivolse a lui anche in dialetto bolognese, insegnandogli alcune espressioni in dialetto, che il tedesco ribadì in diversi eventi ufficiali.

Michael Schumacher morto Raffaele Dalla Vite
Michael Schumacher in azione (ANSA) – Derapate.it

Dalla Vite era un personaggio dotato di grande intelligenza comunicativa, e strinse rapporti importanti anche con altri piloti della Ferrari, nel periodo d’oro tra gli anni Novanta e Duemila, come Eddie IrvineRubens Barrichello Felipe Massa. Impossibile dimenticare una menzione per il suo amato Bologna FC, che ha sempre seguito con grande passione. Oltre a Schumacher ed agli altri piloti sopracitati, Dalla Vite era molto legato a Luca Cordero di Montezemolo ed all’Avvocato Gianni Agnelli. La nostra redazione si stringe attorno alla famiglia del giornalista in questo momento di dolore e sconforto.

Gestione cookie