Clamorosa decisione della Lamborghini, che farà fuori la Huracan e ha già trovato la sua sostituta. Ecco tutti i dettagli
Sono ore caldissime per gli appassionati di auto e per la Lamborghini. Sono infatti emerse clamorose indiscrezioni sul futuro della celebre casa automobilistica, che potrebbe (o meglio, dovrebbe) salutare uno storico modello. Da un po’, infatti, si sa che la Huracan non sarà più venduta da Lamborghini, che pare abbia già trovato anche il nome della nuova auto che prenderà il suo posto. Sarà l’erede della storia Huracan e la denominazione è già bellissima.
Più che una semplice indiscrezione, si tratta proprio di una vera e propria notizia. Infatti proviene direttamente dall’ufficio brevetti europeo, dove il 2 aprile la casa automobilistica italiana, che appartiene al gruppo Volkswagen, ha depositato il brevetto di questo nuovo nome.
Ci sono quindi ben pochi dubbi sul nome della nuova auto. Si chiamerà Lamborghini Temerario e sarà effettivamente l’erede della Lamborghini Huracan. Una mossa che non sembra casuale. Nonostante l’annuncio ufficiale da parte di Lamborghini non sia ancora arrivato e si attenda a breve, questo deposito brevettuale fa capire chiaramente che il nome dovrebbe essere quello definitivo.
Lamborghini Temerario: la novità
La scelta di questo nome, Lamborghini Temerario, è particolarmente significativa. Infatti le lettere “T” e “O” hanno elementi grafici che richiamano le corna di un toro, elemento iconico e distintivo del marchio Lamborghini. Un dettaglio che potrebbe offrire un’anteprima delle caratteristiche e dell’identità di questa nuova macchina. Di fatto suggerisce una connessione con l’aggressività e la potenza, che sono associate all’immagine del toro.
Nei mesi scorsi sono state diffuse anche moltissime foto spia del prototipo camuffato della futura auto. Lo sviluppo del veicolo, quindi, è in fase avanzata e molto presto potrebbe arrivare l’annuncio, dopo il completamento. Il progetto quindi è in corso e soprattutto in evoluzione. La possibilità concreta è che già entro la fine del 2024 si possa arrivare alla presentazione ufficiale, così che il pubblico possa finalmente conoscere la tanto attesa erede della Huracan, tanto amata.
Manca sempre la conferma ufficiale da parte di Lamborghini, ma l’entusiasmo per il debutto della Lamborghini Temerario è già palpabile tra gli appassionati del marchio. Certo non sarà facile raccogliere l’eredità di un’auto di così grande successo, ma dovrà anche innovare molto. Le aspettative per questa nuova Lamborghini sono altissime, in tutto il mondo. Ormai probabilmente ci siamo e la curiosità è alle stelle.