Formula Uno, il team cambia le carte in tavola: la prossima gara si corre così

Importanti cambiamenti per un Team di F1, con il futuro che si rivoluziona e le novità lasciano di stucco i tifosi.

La F1 del 2024 si sta facendo sempre più accesa e vibrante, con il Gran Premio del Giappone che arriva nel momento migliore di tutti. La Ferrari infatti ha concluso il GP d’Australia con una memorabile doppietta firmata da Carlos Sainz al primo posto e Charles Leclerc secondo, con la rottura dei freni di Max Verstappen che fa ben sperare.

McLaren F1 livrea drago Giappone Suzuka novità Norris Piastri
Cambia un Team in F1 (Ansa – derapate.it)

Per la prima volta dopo quasi due anni, la Red Bull è vista come battibile, con le liti interne del colosso austriaco che stanno portando una ventata di aria fresca in F1 dopo un 2023 dominato da Super Max. L’olandese resta comunque il favoritissimo per il successo finale, ma probabilmente dovrà battagliare molto di più rispetto a un anno fa.

Non è infatti solo la Ferrari ad aver dimostrato di essere in evidente crescita e di avere due piloti di eccelso valore con una monoposto di primo livello, ma c’è anche lo sviluppo della McLaren. Da Woking infatti c’è voglia di tornare vincenti e in grado di lottare per la vittoria, con Norris e Piastri che hanno talento da vendere.

Il britannico ha chiuso a podio in Australia, mentre il giovane Oscar, idolo di Melbourne, ha mantenuto sempre a debita distanza la Red Bull di Perez. Ora la casa inglese ha intenzione di avvicinarsi sempre di più anche al grande pubblico, proprio per questo motivo in vista del Giappone c’è una novità che farà sicuramente impazzire i tifosi di tutto il mondo.

McLaren cambia livrea: incredibile in Giappone

Ancora una volta le novità di design fanno parlare di sé, con la McLaren che in vista del GP del Giappone ha deciso di rinnovarsi e non poco. Ecco dunque come la livrea presenterà un drago, con questo che è stato progettato dall’artista nipponico Miltz, con questo progetto che è derivato dalla volontà di riportare in auge la campagna “Driven by Change”.

McLaren F1 livrea drago Giappone Suzuka novità Norris Piastri
McLaren cambia livrea (McLaren Instagram – derapate.it)

Non ci sarà infatti più solo il classico colore arancione e nero che ha caratterizzato negli ultimi anni la McLaren, ma nel bel mezzo di esso ci sarà un disegno che rappresenterà due monoposto in versione drago. Una sorta di metamorfosi che va a indicare anche la voglia dei piloti della McLaren in pista di mostrarsi come potenti e in grado di sconfiggere chiunque.

Una scelta estetica che spazia per tutta la monoposto, tanto è vero che non è solo la plancia centrale a rappresentare questo disegno. La si può vedere anche sugli alettoni, con Miltz che per questo grande evento ha deciso di utilizzare i colori del cielo, con il bianco e blu che vanno a formare così questo dragone.

La McLaren si augura che questa novità possa per prima cosa portare dalla propria parte una buona fetta del pubblico giapponese. In secondo luogo la speranza è che questa livrea possa anche rivelarsi fortunata, con la casa di Woking che si augura di tornare alla vittoria in una gara lunga, dopo il successo nel 2023 della Sprint Race del Qatar di Piastri, dopo quasi 3 anni.

Impostazioni privacy