Altro che Panda, italiani pazzi per questa nuova citycar coreana: costa meno di 15mila euro ed è una bomba

Questo modello coreano punta a “scalzare” la Panda: gli italiani ne vanno matti e costa addirittura meno del modello FIAT. 

La Panda è certamente l’auto più amata dagli italiani, numeri di vendita alla mano. L’iconico modello FIAT nonostante oltre 40 anni di storia e tante trasformazioni continua a ricoprire un posto speciale nel cuore degli automobilisti italiani. Merito di un prezzo sempre accessibile e dell’approccio estremamente semplice, pratico ed essenziale del veicolo che lo rendono assolutamente perfetto per la città.

fiat panda citycar giappone kia picanto
Panda (derapate.it)

Anche l’iconico modello FIAT deve però fare i conti con una concorrenza sempre più spietata. Il pericolo peggiore in questo senso arriva dall’Oriente. Dalla certezza Giappone sino alla nuova leader Cina, e non solo: dall’Asia arrivano modelli ultra tecnologici e a prezzi bassissimi che stanno conquistando il mercato continentale.

Le auto coreane sono ormai amatissime anche alle nostre latitudini. Anche grazie all’espansione di brand come Kia. L’azienda è riuscita ad allargare un’ampia fetta di pubblico, grazie ad auto in grado di spopolare in patria ma anche di avvicinarsi ai gusti e alle esigenze del pubblico orientale. Oggi l’azienda di Seul è pronta a lanciare una nuova citycar che punta a scalzare la FIAT Panda dal suo trono

Kia, arriva la nuova Picanto

Certo, a dominare il mercato oggi sono SUV e fuoristrada, ma vogliamo mettere la comodità di un’utilitaria? Districarsi nel traffico e non dover tempo a cercare posteggio non ha prezzo. Per questo gli automobilisti scelgono ancora spesso questi modelli, come testimonia proprio il successo della Panda.

fiat panda citycar giappone kia picanto
Kia Picanto (Kia) – Derapate

La Kia Picanto però non vuole essere da meno, ed è pronta a dare battaglia all’icona italiana. Nel nostro paese già ne sono innamorati. Questo piccolo gioiellino ha un prezzo davvero stracciato e prestazioni ottime per la città. L’auto ha 3595 mm di lunghezza e 2400 di passo. Risulta dunque davvero maneggevole e facilmente guidabile, alla portata di tutti.

E’ dotata di tutte le tecnologie moderne e di tutto il necessario per guidare in totale sicurezza e in modo semplice, dal sistema di stop and go, al controllo di pressione dei pneumatici.

Il vero punto di forza è però il prezzo: i costi sono infatti bassissimi anche per essere un’utilitaria. Quest’auto costa meno della Panda: il prezzo per portarsela a casa parte da appena 14.500 euro, w inclusi si hanno ben 7 anni di garanzia. Un grande risparmio anche per quanto riguarda eventuali manutenzioni, insomma un vero affare da non perdere.

Impostazioni privacy